Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza e riparazione lavatrice non si accende vicino Saronno e zone limitrofe indicte.

 

Ripara lavatrice non si accende.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni e sostituzioni con parti originali per lavatrice Whirlpool. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e nei comuni indicati (sotto), ci contatti che uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Whirlpool effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione lavatrice non si accende.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavatrice-whirlpool-aw
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavatrice-whirlpool-aw-scheda

Segnalazione guasto

Nella lavatrice non si accende nessuna spia.

 

Intervento / Osservazioni

La lavatrice Whirlpool AW0/D 806 non si accende, con tutte le spie spente. Dopo aver verificato che arrivi il 220V alla scheda, la smontiamo per la riparazione.

 

Riparazione

Portata la scheda in laboratorio, si controllano i componenti e si procede alla sostituzione di: resistore 22 Ohm 2W ed integrato  LNK304… Provata, si accendono i led e lasciandola alimentata si verificano riscaldamenti dei componenti.

 

Collaudo / Consigli

Dopo aver ricollegato tutti i connettori (vedi in foto), la scheda si accende e la lavatrice esegue un programma completo. Consigliamo la riparazione della scheda, chè è sempre più economica rispetto alla sostituzione con parte originale.

Ripara la scheda elettronica della lavatrice.

 

    Noi di Ripara Tutto consigliamo di far controllare l’elettrodomestico solo da persone competenti, in grado di riparare le parti guaste. Ad esempio piuttosto di sostituire tutta la scheda elettronica (classica procedura delle assistenze ufficiali), basterà sostituire i soli componenti guasti, necessari per far tornare in funzione l’apparecchiatura. Non tentare sostituzioni a caso, vi allontanerete dalla soluzione. Individuare le parti guaste e poi sostituirle!

 

    Il componente LNK304.. è un integrato a 7 pin, progettato come alimentatore in bassa tensione. Essendo un controller LinkSwitch è costituito da un oscillatore, un regolatore da 5,8V, una protezione da sovratemperatura, un circuito di limitazione della corrente e un MOSFET di potenza da 700V. Gli alimentatori switching, detti anche SMPS (switched-mode power supply) sono degli alimentatori elettronici ed usano questo integrato switching.

 

    Il resistore a filo fusibile (RXF) è un resistore di potenza realizzato avvolgendo un elemento resistivo su un nucleo in ceramica, con rivestimento isolante. Come componente di protezione, l’RXF funziona come un resistore fisso nel funzionamento normale ed è progettato come fusibile per aprire il circuito in condizioni di sovraccarico. Le sue caratteristiche sono per avere una bassa corrente di dispersione, non propagare incendio in caso di intervento e vengono usati a protezione di alimentazioni switch (SMPS) per elettrodomestici di piccola potenza.

 

    Questi componenti vanno dissaldati con apposite attrezzature per PCB bifacciale (circuito stampato a due strati) e poi sostituiti con altrettanti di pari caratteristiche, saldandoli con appositi strumenti, in modo da non danneggiare le giunzioni di semiconduttori e integrati, prestando attenzione a non rovinare il circuito stampato.

 

    Prima di cambiare un elettrodomestico che potrebbe essere sistemato, consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, ricercando il guasto per consigliare la riparazione più conveniente, sostituendo solo la parte difettosa.

 

    • Se non siete in grado di eseguire queste operazioni o per altre informazioni, contattateci chiedendo al tecnico un intervento di riparazione a domicilio e dopo una ricerca guasto si potrà valutare se ne conviene la riparazione. Oppure potreste mandare una mail indicando: il modello, la zona di residenza e l’intervento desiderato, scrivendoci in questa pagina:

https://www.riparatuttomultimarche.it/contatto-assistenza-riparazione-elettrodomestici-saronno/

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei comuni indicati al costo uscita di 20€;

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, ripristino di circuiti elettrici ed elettronici e valutiamo con controllo a banco la possibilitá di riparare i vari tipi di schede elettroniche delle lavatrici, asciugatrici, lavabiancheria, lavastoviglie, frigoriferi, forni, piani induzione e cappe.

 

Riparazioni varie

Riparazioni di apparecchi per la casa, come per esempio robot aspira pavimenti, aspiratori a batterie delle migliori marche, se portati personalmente previo appuntamento e se non sono stati smontati da altri.

Ripariamo nei seguenti comuni, nelle province di:

(VA)
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

(CO)
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

(MI)
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

(MB)
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!