Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Riparazione inverter Aurora E 031, modelli Power-One ABB se portate schede elettroniche in zona Saronno per controllo e sistemazione.

 

Riparazione inverter Aurora E 031, si ripara scheda elettronica inverter Power One.

 

Eseguiamo riparazioni di schede elettroniche di varie apparecchiature come inverter, robot e tutti i grandi elettrodomestici. Se desidera richiedere un intervento su di una scheda o portarcela al nostro laboratorio in zona Saronno, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione le darà le indicazioni per raggiungerci e per risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Non accettiamo e non facciamo spedizioni.

Esempio di riparazione inverter Aurora E 031, errore indicato quando la scheda elettronica non funziona.

riparazione-assistenza-saronno-varese-inverter-aurora-E031
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-monza-brianza-milano-schede-inverter-aurora

Segnalazione guasto

L’inverter non parte e mostra E 31 nel display.

 

Intervento / Osservazioni

L’inverter Power One inizia la procedura di avvio, si sentono alcuni relè scattare ma non si attiva e indica errore E031. Per risolvere andranno smontate 2 schede e portarle in laboratorio per la riparazione.

 

Riparazione

Controllando la prima scheda elettronica si notano i danni causati dalle sfiammate, ma hanno guastato anche le piste dove sono saldati i relè. Dopo averli dissaldati, sistemato le bruciature, sostituiamo tutti i 4 relè da 30A. L’altra scheda che monta i mosfet smd che comandano i relè, dopo un controllo con gli strumenti risulta funzionante.

 

Collaudo / Consigli

Dopo un primo collaudo eseguito a banco, per garantire al cliente il corretto funzionamento, consigliamo di spegnere immediatamente l’impianto quando mostra un errore. Importante far sistemare l’inverter, perchè insistendo si potrebbero creare maggiori dei danni (come bruciature), coinvolgendo altri componenti fino a non poterlo più riparare.

Cosa fare per risolvere errore E031 Aurora:

 

Chiamando Ripara tutto, vi diremo come fare per smontare le schede da portare in laboratorio per la riparazione. Potremmo anche inviarvi le istruzioni in PDF per scollegare, smontare l’inverter, prendendo nota dei collegamenti (scattare fotografie) prima di smontare la scheda. Identificare i vari collegamenti, per facilitare il rimontaggio e semplificare il collegamento dei fili.

 

Portando a noi le schede, le ripareremo sostituendo tutti i 4 relè con modelli che sopportano 30A, miglioreremo gli occhielli di saldatura. Controlleremo gli altri componenti e li sostituiremo se necessario, ripristinando l’impianto originale (senza dover comunicare nuovi dati al gestore).

 

Dopo un primo collaudo a banco, il collaudo pratico delle schede riparate, avverrà dopo il montaggio dell’inverter. Come originalmente si sentiranno gli scambi dei relè, che si azionano tutti durante la messa in servizio dell’inverter ed inizierà a produrre (senza più mostrare l’errore E 31).

 

Consigliamo di non provare la riparazione per non causare danni, perchè servono attrezzature specifiche e nel caso si riscontrassero dei tentativi eseguiti da altri (non comunicati prima), vi restituiremo tutto smontato (addebitandovi il costo del controllo). Per ulteriori dettagli e per consultare altre riparazione su questi apparecchi è possibile consultare le seguenti pagine:
https://www.riparatuttomultimarche.it/riparazione-assistenza-articoli-per-la-casa-saronno/

 

Contattateci al 3472210404 prima di portarlo e noi di Ripara Tutto vi daremo le indicazioni necessarie, fisseremo il giorno e l’orario di ritiro apparecchio a Saronno (VA), ma non accettiamo spedizioni. Dopo un primo controllo a banco, saremo poi in grado di confermarne la fattibilità della riparazione, preventivando così costi e tempi. Potrete anche scrivere una mail nella pagina contatti, descrivendo il problema riscontrato, la zona di residenza ed il modello dell’apparecchio, ma solo se lo porterete a Saronno (VA).

I nostri servizi di assistenza per grandi elettrodomestici a Saronno e nei comuni indicati al costo uscita di 20€;

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche se portate previo appuntamento

Ripariamo schede elettroniche, ripristino di circuiti elettrici ed elettronici e valutiamo con controllo a banco la possibilitá di riparare i vari tipi di schede elettroniche delle lavatrici, asciugatrici, lavabiancheria, lavastoviglie, frigoriferi, forni, piani induzione e cappe.

 

Riparazioni varie

Riparazioni di apparecchi per la casa, come per esempio robot aspira pavimenti, aspiratori a batterie delle migliori marche, se portati personalmente previo appuntamento e se non sono stati smontati da altri.

Ripariamo grandi elettrodomestici a domicilio nei soli comuni indicati nelle province di:

(VA)
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

(CO)
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

(MI)
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

(MB)
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!