Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Riparazione lavatrice non funziona, cosa fare in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Ripara lavatrice non funziona, cosa fare

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con pezzi originali per lavatrici delle migliori marche. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici delle varie marche, effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione lavatrice che non funziona, cosa fare.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavatrice-modello
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavatrice-lg-wd-pompe

Segnalazione guasto

La lavatrice non funziona, come posso provare a farla ripartire.

 

Intervento / Osservazioni

L’importante è saper descrive il problema riscontrato nella lavatrice. Quando si chiama è sempre utile indicare anche il modello e l’errore segnalato.

 

Riparazione

Se nella lavatrice si vede acqua nella vasca, non bisogna dare la colpa allo sportello che non apre e sforzarlo, causando un danno alla maniglia. Bisogna provare a far partire il solo programma di scarico. Poi smontare il filtro, rimuovendo eventuali ostruzioni, come dei filamenti che potrebbero bloccare la pompa di scarico.

 

Collaudo / Consigli

Rimontato il filtro ripulito, la lavatrice torna a funzionare normalmente. Si consiglia di controllare e pulire il filtro frequentemente.

Come fare per risolvere un problema della lavatrice:

 

    Serve comunicare il modello della vostra lavatrice che si trova nell’etichetta posta dal costruttore nelle seguenti posizioni (vedi foto). Noi di Ripara Tutto vi chiederemo oltre al modello, il problema rilevato e sarà importante saperlo descrivere al tecnico che in base alla sua esperienza potrà dire se serve un interveniamo a domicilio, senza far pagare i costi di uscita elevati.

 

    Consigliamo sempre di leggere le indicazioni scritte dal costruttore, nel manuale di istruzioni fornito con la lavatrice, per controllare se il problema è descritto, potrebbe essere risolto dall’utente, seguendo le soluzioni indicate vicino alle rispettive cause. Se dopo aver eseguito le operazioni consigliate, provare a ripetere il programma che ha bloccato la lavatrice per verificarne l’efficienza.

 

    Quando rimane acqua nella vasca della lavatrice e la si vede dall’oblo, provare a far partire il solo programma di scarico. Se non si risolve, scollegare il tubo di scarico dalla parete, inserirlo in un secchio e provare a rifare il programma di scarico. Se ancora non si riesce a risolvere, abbassare il tubo di scarico a livello del pavimento e far uscire tutta l’acqua. Poi aprire il filtro e controllare se c’è qualche cosa che blocca la rotazione della pompa di scarico.

 

    Prima di sostituire pezzi a caso (che aumenterebbero solo i costi) è sempre necessario capire che cosa succede. Serve fare una ricerca guasto ed individuarne la causa, per comprendere il difetto e sostituire solo il necessario. Come nel caso descritto sopra, l’avrebbe potuto risolvere il cliente, trattandosi di una manutenzione base. Chiedete sempre a chi vuole riparare il guasto, se è in grado di risolvere il problema o sta facendo dei tentativi.

 

    Se non siete in grado o per altre informazioni, contattateci chiedendo al nostro tecnico un intervento presso il vostro domicilio per la riparazione di grandi elettrodomestici, oppure scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando oltre al comune di residenza il modello del vostro elettrodomestico e l’intervento desiderato.

 

    Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un apparecchio descritto in questo sito, consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione e dopo un controllo ne consiglieremo la riparazione se conviene. Eseguiremo la riparazione più economica, mettendo un ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei comuni indicati al costo uscita di 20€;

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, ripristino di circuiti elettrici ed elettronici e valutiamo con controllo a banco la possibilitá di riparare i vari tipi di schede elettroniche delle lavatrici, asciugatrici, lavabiancheria, lavastoviglie, frigoriferi, forni, piani induzione e cappe.

 

Riparazioni varie

Riparazioni di apparecchi per la casa, come per esempio robot aspira pavimenti, aspiratori a batterie delle migliori marche, se portati personalmente previo appuntamento e se non sono stati smontati da altri.

Ripariamo elettrodomestico a domicilio, nei seguenti comuni delle province di:

VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

COMO
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!