Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza e riparazione lavastoviglie Candy non accende in zona Saronno e province di (VA), (CO), (MI) e (MB).

 

Ripara lavastoviglie Candy non accende

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per lavastoviglie Candy. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Candy / Hoover effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Risolto con sostituzione touch lavastoviglie Candy non accendeva.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavastoviglie-candy-cdimn
riparazione saronno lavastoviglie candy cdimn pannello touch

Segnalazione guasto

La lavastoviglie non fa niente quando si tocca l’accensione.

 

Intervento / Osservazioni

Quando si controlla il pannello della lavastoviglie Candy CDIMN 2D620PBR prodotta nel 2020, si nota che l’elettronica non riceve il comando di accensione. Le tensioni arrivano alla scheda e si imputa il guasto al pannello di comando.

 

Riparazione

Smontata il pannello dalla porta si nota il flat del touch con delle interruzioni. Sostituito il circuito flat (che si era bruciato) sotto ai tasti del cruscotto
cod.: 41046526 (vedi foto), rimontiamo tutto per la prova.

 

Collaudo / Consigli

Al primo tocco si accende e possiamo cambiare tutti i programmi. Prestare attenzione ai liquidi, perchè in questi modelli con il sistema touch, bastano poche gocce d’acqua che penetrano dal pannello comandi per bruciare il componente indicato sopra.

Eseguire la ricerca guasto per sistemare lavastoviglie:

 

    Quando un elettrodomestico indica un errore, vi consigliamo di controllare nel manuale utente e se il problema è indicato, seguire le istruzioni per risolverlo. Anche nel caso si pensi che la lavastoviglie non funzioni in modo corretto, consultare la guida ai guasti con suggerimenti pratici per risolvere le anomalie più comuni. Se invece il problema non è descritto, servirà l’intervento di un tecnico e sarà meglio contattare noi che abbiamo esperienza nella sistemazione di elettrodomestici.

 

    Come in questo caso, dato che la lavastoviglie non si accendeva, abbiamo controllato che entrasse la tensione corretta nella scheda elettronica. Nonostante ciò è stata smontata e sono stati controllati i fili di cablaggio che la collegano ai vari componenti, che ci ha portati sul tasto di accensione che su questa serie è sostituito da un pulsante a sfioramento che non funzionava a causa del circuito guasto.

 

    Individuato il problema, abbiamo sostituito solo un particolare, piuttosto di sostituire pezzi a caso. Diffidate delle diagnosi frettolose, bisogna diagnosticare un difetto facendo i controlli necessari, facendosi orientare dall’errore sul difetto, per comprendere la causa ed il guasto.

 

    Consigliamo anche di leggere le recensioni prima di chiamare, perchè troppi incompetenti, propongono la sostituzione della scheda elettronica, senza fare le verifiche, pretendendo anticipi di denaro per poi non sistemare mai l’elettrodomestico. Preferire chi fa la riparazione delle schede elettroniche montate sugli elettrodomestici, perchè (quando è possibile) sarà più conveniente ripararle, rispetto ai costi di acquisto di una nuova (che dovrà essere programmata e fornita dal costruttore).

 

    • Se non siete in grado di eseguire queste operazioni o per qualsiasi altra informazione contattateci chiedendo al tecnico un intervento di riparazione a domicilio e dopo una ricerca guasto potrà valutare se conviene la riparazione. Oppure potrete mandare una mail indicando il modello, la zona di residenza e l’intervento desiderato, scrivendoci in questa pagina:

https://www.riparatuttomultimarche.it/contatto-assistenza-riparazione-elettrodomestici-saronno/

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei comuni indicati al costo uscita di 20€;

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, ripristino di circuiti elettrici ed elettronici e valutiamo con controllo a banco la possibilitá di riparare i vari tipi di schede elettroniche delle lavatrici, asciugatrici, lavabiancheria, lavastoviglie, frigoriferi, forni, piani induzione e cappe.

 

Riparazioni varie

Riparazioni di apparecchi per la casa, come per esempio robot aspira pavimenti, aspiratori a batterie delle migliori marche, se portati personalmente previo appuntamento e se non sono stati smontati da altri.

Ripariamo nei seguenti comuni, nelle province di:

(VA)
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

(CO)
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

(MI)
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

(MB)
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!