Riparazione asciugatrice Saronno a domicilio e nei soli comuni limitrofi indicati, nelle province di (VA), (CO), (MB) e (MI).
Assistenza economica riparazione asciugatrice Saronno
Per la riparazione a domicilio delle asciugatrici a Saronno offriamo massima professionalità ed esperienza nella ricerca del guasto interpretando il codice errore segnalato dell’elettrodomestico, ottimizzando tempi di riparazione, riducendo i costi dell’intervento. Ripariamo a domicilio asciugatrici fuori garanzia, ripristinando il funzionamento in tempi brevi, sostituendo solo quello che non funziona con parti originali.
I modelli di asciugatrici / asciugabiancheria / lavasciuga che abbiamo riparato, hanno evidenziato i seguenti problemi:
Ripariamo sia le asciugatrici con resistenza che quelle con pompa di calore nei vari modelli e di tutte le marche. Uno dei problemi più comune riscontrato nelle asciugatrici è che si intasano e non asciugano più nei tempi previsti. Questo problema riduce l’efficienza dell’elettrodomestico, con l’aumento dei consumi elettrici. Per risolvere, si eseguono delle manutenzioni straordinarie rimuovendo tutti i residui accumulati nel tempo. Consigliamo di non utilizzare ammorbidente nei lavaggi dei capi che poi passerete in asciugatrice. I residui di e ammorbidente rilasciato durante l’asciugatura, impasta le parti interne dell’asciugatrice che potranno essere rimosse solo smontandola completamente per ripulirla.
Un’altra pulizia da eseguire prima di ogni utilizzo, oltre a quella dei filtri, è di rimuovere con un’aspiratore tutti i residui di sporco depositatosi all’interno dei vani filtro. Questi piccoli accorgimenti consentiranno di allungare la vita, facendo respirare la vostra asciugatrice, senza segnalazioni di guasti.
Se l’asciugatrice non scarica e accende la spia dello svuotamento del serbatoio condensa, anche se è vuoto, potrebbe esserci un problema di intasamento, presenza di sporco che bloccano la pompa di scarico, usura della pompa di scarico o un guasto al sensore di livello.
Mentre se la l’asciugatrice non parte, potrebbe esserci un problema al: blocco porta difettoso, un guasto all’interruttore di accensione, al condensatore del motore o la scheda elettronica difettosa.
Questi problemi nelle asciugatrici moderne, sono segnalati con dei codici errore. La comparsa di una sigla / un numero / dei lampeggi, indicano un guasto che va interpretato per risolvere il difetto, prima di far ripartire la macchina.
Se invece l’asciugatrice non si accende e resta tutto spento, dovremo intervenire noi di Ripara Tutto per controllare che l’alimentazione arrivi alla scheda elettronica e ripararla (sostituendo dei componenti elettronici), evitandone la sostituzione (molto costosa).