Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza riparazione asciugatrice Bosch manca corrente in zona Saronno e comuni indicati nelle province di (VA), (CO), (MI) e (MB).

 

Ripara asciugatrice Bosch manca corrente.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni e sostituzioni di parti originali per asciugatrici Bosch. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e comuni limitrofi, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Bosch / Siemens si recherà al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Come ripara asciugatrice Bosch manca corrente.

riparazione asciugatrice Bosch
riparazione asciugatrice manca corrente

Segnalazione guasto

L’asciugatrice durante i programmi si ferma mostrando un errore.

 

Intervento / Osservazioni

L’asciugatrice Bosch WTY 86860IT mostra questo messaggio sul display:
Attenzione: l’asciugatura è stata interrotta per mancanza di corrente, premere nuovamente “Avvio”.

 

Riparazione

Dopo aver controllato la tensione di rete che entra nella scheda (235V), smontiamo la scheda elettronica per un controllo a banco. Dai controlli si nota che uno dei 4 relè da 9V è usurato e lo sostituiamo. Però il guasto che compare a display è causato da un’altro componente elettronico che va individuato e sostituito.

 

Collaudo / Consigli

Ora che l’elettronica è stata riparata, l’asciugabiancheria esegue un programma senza interruzioni. Consigliamo di collegare direttamente alla presa (senza ciabatte) e di un solo elettrodomestico per ogni pesa.

Come riparare questo guasto nelle Bosch / Siemens:

 

    Come nel caso descritto sopra, se l’asciugatrice interrompe il programma con il messaggio (vedi foto), noi di Ripara Tutto consigliamo il controllo della fonte di alimentazione e poi della scheda elettronica.

 

    Per essere sicuri, prima bisogna misurare la tensione di rete e verificare che non sia soggetta a degli sbalzi. Appurato questo, se il programma si interrompe ancora, bisogna capire qual’è l’ulteriore difetto, controllando la scheda elettronica.

 

    Durante il controllo a banco con gli appositi strumenti, andranno individuati i componenti elettronici guasti o difettosi coinvolti, come i condensatori, i raddrizzatori o relè. Infatti in questo caso c’era un relè a difettare e lo abbiamo sostituito con uno corrispondente.

 

    Mentre se il problema persiste, oppure se non si accende, andranno controllati altri componenti elettronici dello stadio di alimentazione: il chip switching a 7 pin (TNY276), la resistenza fusibile (39Ω), i diodi, l’induttanza ed i vari condensatori. Individuati quelli guasti, andranno sostituiti con componenti equivalenti.

 

Consigliamo di eseguire le operazioni descritte;

    se si hanno nozioni di elettronica, gli strumenti adatti, per non causare maggiori guasti e danneggiare irrimediabilmente un circuito vitale per il funzionamento dell’elettrodomestico.

 

    Prima di decidere se cambiare un elettrodomestico che potrebbe essere sistemato, consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il guasto, sostituendo solo il componente guasto con parti originali.

 

    • Se non siete in grado di eseguire queste operazioni o per altre informazioni, contattateci chiedendo al tecnico un intervento di riparazione a domicilio e dopo una ricerca guasto si potrà valutare se ne conviene la riparazione. Oppure potreste mandare una mail indicando: il modello, la zona di residenza e l’intervento desiderato, scrivendoci in questa pagina:

https://www.riparatuttomultimarche.it/contatto-assistenza-riparazione-elettrodomestici-saronno/

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei comuni indicati al costo uscita di 20€;

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, ripristino di circuiti elettrici ed elettronici e valutiamo con controllo a banco la possibilitá di riparare i vari tipi di schede elettroniche delle lavatrici, asciugatrici, lavabiancheria, lavastoviglie, frigoriferi, forni, piani induzione e cappe.

 

Riparazioni varie

Riparazioni di apparecchi per la casa, come per esempio robot aspira pavimenti, aspiratori a batterie delle migliori marche, se portati personalmente previo appuntamento e se non sono stati smontati da altri.

Ripariamo nei seguenti comuni, nelle province di:

(VA)
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

(CO)
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

(MI)
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

(MB)
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!