Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Riparazione schede inverter Power One errore E031, controllo e sistemazione.

 

Sistemato schede inverter Power One errore E031.

 

Eseguiamo riparazioni di schede elettroniche di elettrodomestici e varie apparecchiature come inverter, robot, ecc… Se desidera richiedere un intervento su di una scheda e portarcela al nostro laboratorio in zona Saronno, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione le darà le indicazioni per raggiungerci e per risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Non eseguiamo interventi su impianti, ripariamo solo le elettroniche e non accettiamo spedizioni.

Riparazione schede inverter Power One errore E031.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-monza-brianza-milano-scheda-inverter-aurora
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-monza-brianza-milano-power-one-abb

Segnalazione guasto

L’inverter Power One segnala errore E031 e non si avvia. Possiamo riparare la scheda dopo verifica modello.

 

Intervento / Osservazioni

Non interveniamo sull’impianto fotovoltaico con l’inverter Aurora Power one che non si attiva e mostra sul display l’errore, ma possiamo fornire le istruzioni per scollegarlo e togliere la scheda da riparare (non più commercializzata).

 

Riparazione

Quando ci vengono portate le schede elettroniche (che indichiamo in base al modello) eseguiamo controlli a banco con strumenti, per individuare i componenti elettronici che difettano. Noi sostituiamo i relè da 30A e miglioriamo gli occhielli di saldatura.

 

Collaudo / Consigli

Eseguito un primo collaudo a banco, per fare in modo che dopo il rimontaggio quando il cliente eseguirà l’avvio, andrà subito in produzione, senza mostrare errori. Consigliamo la riparazione su questi modelli, intorno al decimo anno di esercizio e di spegnere immediatamente l’impianto, quando compaiono errori, per evitare sfiammate che causano bruciature nel circuito stampato della scheda elettronica.

Perchè succede e conviene riparare Power-One:

 

    Consigliamo la riparazione (previo controllo delle due schede coinvolte) dal guasto E031, per far funzionare questo inverter di marca Aurora / ABB bisogna risolvere i problemi causati dai relè di potenza. Durante il funzionamento questi componenti si azionano e producendo riscaldamento nei contatti, dopo una decina d’anni di esercizio cominciano a gustarsi.

 

    I primi apparecchi che hanno cominciato a difettare, sono stati sistemati con la sostituzione delle schede complete, ma dopo alcuni anni il problema si riproponeva e l’unica soluzione è quella di sostituire i componenti che difettano. Quando viene riparata la scheda elettronica originale, non si deve far altro che toglierla e poi rimontarla (dopo la riparazione) e l’impianto tornerà a produrre senza perdita di dati o senza dover modificare i dati comunicati nella messa in servizio.

 

    Quando sul pannello frontale il led giallo lampeggia e poi resta acceso fisso; indica che l’inverter rileva una anomalia (W) o un guasto (E), nel funzionamento dell’impianto. Pertanto sul display viene visualizzato il messaggio (che indica il problema). Consigliamo di spegnere immediatamente l’inverter e di far sistemare il guasto, perchè continuando ad insistere si deteriora la scheda elettronica al punto che potrebbe non essere più riparabile.

 

    Ricordiamo che non interveniamo sull’impianto ma ripariamo solo le schede elettroniche che ci vengono portate dopo conferma telefonica. Quando contattati chiediamo il modello per poi mandare le istruzioni di scollegamento dell’inverter e lo smontaggio delle schede da riparare.

 

    Per ulteriori informazioni contattateci al 3472210404 e noi di Ripara Tutto vi daremo le indicazioni necessarie, per fissare il giorno e l’orario prima di consegnare le schede a Saronno (VA). Dopo un primo controllo a banco, saremo poi in grado di confermarne la fattibilità, costi e tempi. Potrete anche scrivere una mail nella pagina contatti, descrivendo il problema riscontrato, la zona di residenza ed il modello dell’inverter, solo se porterete le schede elettroniche a Saronno (VA).

I nostri servizi di assistenza per grandi elettrodomestici a Saronno e nei comuni indicati al costo uscita di 20€;

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche se portate previo appuntamento

Ripariamo schede elettroniche, ripristino di circuiti elettrici ed elettronici e valutiamo con controllo a banco la possibilitá di riparare i vari tipi di schede elettroniche delle lavatrici, asciugatrici, lavabiancheria, lavastoviglie, frigoriferi, forni, piani induzione e cappe.

 

Riparazioni varie

Riparazioni di apparecchi per la casa, come per esempio robot aspira pavimenti, aspiratori a batterie delle migliori marche, se portati personalmente previo appuntamento e se non sono stati smontati da altri.

Ripariamo grandi elettrodomestici a domicilio nei seguenti comuni nelle province di:

VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

COMO
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Cirimido, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!