Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Riparazione schede inverter Power One errore E031, controllo e sistemazione.

 

Sistemato schede inverter Power One errore E031.

 

Eseguiamo riparazioni di schede elettroniche di elettrodomestici e varie apparecchiature come inverter, robot, ecc… Se desidera richiedere un intervento su di una scheda e portarcela al nostro laboratorio in zona Saronno, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione le darà le indicazioni per raggiungerci e per risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Non eseguiamo interventi su impianti, ripariamo solo le elettroniche e non accettiamo spedizioni.

Riparazione schede inverter Power One errore E031.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-monza-brianza-milano-scheda-inverter-aurora
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-monza-brianza-milano-power-one-abb

Segnalazione guasto

L’inverter Power One mostra l’errore E031 e non si avvia. Possiamo riparare la scheda dopo verifica modello.

 

Intervento / Osservazioni

Forniamo le istruzioni per scollegarlo e togliere le schede da riparare (non più commercializzate). Non interveniamo sull’impianto, ma possiamo riparare il guasto causato all’inverter Aurora Power one, se verranno portate le schede al nostro laboratorio.

 

Riparazione

Eseguiti i controlli a banco con strumenti ed individuati i componenti elettronici che difettano, li sostituiamo con dei relè da 30A e miglioriamo gli occhielli di saldatura.

 

Collaudo / Consigli

Dopo un primo collaudo a banco, si può rimontare ed eseguito l’avvio, andrà subito in produzione, senza errori. Consigliamo la riparazione su questi modelli, intorno al decimo anno di esercizio e di spegnere immediatamente l’impianto, quando compaiono errori, per evitare maggiori danni all’elettronica.

Perchè succede e conviene riparare Power-One:

 

    Consigliamo la riparazione (previo controllo delle due schede coinvolte) dal guasto E031, per far funzionare questo inverter di marca Aurora / ABB bisogna risolvere i problemi causati dai relè di potenza. Durante il funzionamento questi componenti si azionano e producendo riscaldamento nei contatti, dopo una decina d’anni di esercizio cominciano a gustarsi.

 

    I primi apparecchi che hanno cominciato a difettare, sono stati sistemati con la sostituzione delle schede complete, ma dopo alcuni anni il problema si riproponeva e l’unica soluzione è quella di sostituire i componenti che difettano. Quando viene riparata la scheda elettronica originale, non si deve far altro che toglierla e poi rimontarla (dopo la riparazione) e l’impianto tornerà a produrre senza perdita di dati o senza dover modificare i dati comunicati nella messa in servizio.

 

    Quando sul pannello frontale il led giallo lampeggia e poi resta acceso fisso; indica che l’inverter rileva una anomalia (W) o un guasto (E), nel funzionamento dell’impianto. Pertanto sul display viene visualizzato il messaggio (che indica il problema). Consigliamo di spegnere immediatamente l’inverter e di far sistemare il guasto, perchè continuando ad insistere si deteriora la scheda elettronica al punto che potrebbe non essere più riparabile.

 

    Ricordiamo che non interveniamo sull’impianto ma ripariamo solo le schede elettroniche che ci vengono portate dopo conferma telefonica. Quando contattati chiediamo il modello per poi mandare le istruzioni di scollegamento dell’inverter e lo smontaggio delle schede da riparare.

 

Consigliamo di non eseguire tentativi di riparazione per non causare ulteriori danni (servono attrezzature specifiche) e nel caso venissero riscontrati (se non comunicati prima), vi restituiremo tutto smontato addebitandone i costi di smontaggio.

 

  • Prima di smontare le schede contattateci richiedendo al tecnico le istruzioni per lo smontaggio delle parti da riparare. Avvisateci prima di portarlo e noi di Ripara Tutto vi daremo le indicazioni necessarie, fisseremo il giorno e l’orario di ritiro apparecchio a Saronno (VA), ma non accetteremo spedizioni. Solo dopo un controllo a banco, saremo in grado di confermarne la fattibilità e preventivare i costi ed i tempi di riparazione. Oppure mandare una mail indicando il modello, la zona di residenza e l’errore riscontrato, scrivendoci in questa pagina:

https://www.riparatuttomultimarche.it/contatto-assistenza-riparazione-elettrodomestici-saronno/

I nostri servizi di assistenza per grandi elettrodomestici a Saronno e nei comuni indicati al costo uscita di 20€;

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche se portate previo appuntamento

Ripariamo schede elettroniche, ripristino di circuiti elettrici ed elettronici e valutiamo con controllo a banco la possibilitá di riparare i vari tipi di schede elettroniche delle lavatrici, asciugatrici, lavabiancheria, lavastoviglie, frigoriferi, forni, piani induzione e cappe.

 

Riparazioni varie

Riparazioni di apparecchi per la casa, come per esempio robot aspira pavimenti, aspiratori a batterie delle migliori marche, se portati personalmente previo appuntamento e se non sono stati smontati da altri.

Ripariamo grandi elettrodomestici a domicilio nei soli comuni indicati nelle province di:

(VA)
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

(CO)
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

(MI)
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

(MB)
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!