Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza  e riparazione asciugatrice Indesit IDCAG45B in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per asciugatrice Indesit IDCAG45B. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Indesit effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di una riparazione asciugatrice Indesit IDCAG45B.

riparazione-domicilio-saronno-varese-como-monza-brianza-milano-asciugatrice-indesit-IDCAG45B-1
riparazione-domicilio-saronno-varese-como-monza-brianza-milano-asciugatrice-indesit-IDCAG45B-2

Segnalazione guasto

L’asciugatrice Indesit si blocca con le spie lampeggianti.

 

Intervento / Osservazioni

Provando un programma di asciugatura, l’asciugatrice Indesit scalda poco, poi si ferma dopo circa 10 minuti, segnalando un problema e non prende più nessun comando.

 

Riparazione

Smontiamo la paratia posteriore per controllare le sonde di temperatura poste sul gruppo resistenza elettrica e si nota che una resistenza (delle 4 è interrotta).
Sostituito con ricambio originale Indesit, tutto il gruppo resistenze, si ricollegano entrambi i connettori alla scheda madre.

 

Consigli

L’asciugatrice deve essere aspirata, prima di riposizionare i filtri, per eliminare tutto lo sporco (peluche) che potrebbe circolare all’interno, può causare danni depositandosi sulle resistenze roventi.

Consigli per la manutenzione e pulizia periodica asciugatrice Indesit:

 

  • Svuotare il contenitore di raccolta dell’’acqua dopo ogni ciclo e pulire il filtro, tirando verso l’’alto il manico in plastica per rimoverlo.

 

  • Pulire il filtro dal laniccio sciacquandolo sotto l’acqua corrente o pulendolo con l’’aspirapolvere e riposizionarlo correttamente. Assicurarsi che il filtro sia inserito completamente a filo con la guarnizione dell’’asciugatrice. Non utilizzare la l’asciugatrice senza avere prima reinserito il filtro.

 

  • Per la pulizia del cestello non usare abrasivi, lana di acciaio o agenti di pulizia per acciaio inossidabile.

 

  • Per la pulizia dell’’unità di condensazione, si consiglia di rimuovere ogni mese ‘l’unità di condensazione e pulire l’’eventuale accumulo di lanugine dalle piastre sciacquandola sotto il rubinetto con acqua fredda fatta scorrere sul lato posteriore del condensatore.

 

  • Per la rimozione del condensatore:
    1. Scollegare l’’asciugatrice dalla rete elettrica e aprire lo sportello.
    2. Aprire il coperchio del condensatore, sbloccare i tre fermi ruotandoli di 90° in senso antiorario, quindi estrarre il condensatore tirandolo per l’’impugnatura.
    3. Pulire la superficie delle guarnizioni e riposizionare l’’unità con le frecce dirette verso l’’alto, accertandosi che i fermi siano fissati saldamente.

 

  • Se non siete soddisfatti o per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci senza impegno, chiedendo al tecnico che è stato presso il vostro domicilio, una manutenzione straordinaria, o prenotando l’intervento di assistenza al numero 3472210404, o scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello della vostra lavatrice e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un piccolo apparecchio per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature ginniche / sportive, robot aspiranti, lava pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei seguenti comuni:

 

PROVINCIA DI VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

PROVINCIA DI COMO
Appiano Gentile, Cadorago, Carbonate, Carimate, Bregnano, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovello Porro, Rovellasca, Turate, Veniano.

 

PROVINCIA DI MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

PROVINCIA DI MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!