Schede elettroniche lavatrici Samsung

Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Riparazione scheda elettronica lavatrice Samsung in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparato scheda elettronica lavatrice Samsung.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per lavatrice Samsung. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Samsung effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione scheda elettronica lavatrice Samsung

riparazione-assistenza-saronno-lavatrice-samsung-scheda-3-4
riparazione-assistenza-saronno-lavatrice-samsung-scheda-1-2

Segnalazione guasto

La lavatrice Samsung non si accende.

 

Intervento / Osservazioni

La lavatrice Samsung Wf81f5e5u4w non accende nessuna spia. Su questo modello la scheda di controllo del motore e di alimentazione è unica e posta sopra.

 

Riparazione

Procediamo allo smontaggio della scheda per un controllo a banco banco e la riparazione della scheda elettronica (che è completamente avvolta da resina protettiva), si sostituiscono i componenti guasti, indicati nella foto.

 

Collaudo / Consigli

Lavatrice Samsung riprende a funzionare ma il cestello non gira regolarmente, pertanto si deve sistemare anche lo stadio inverter (vedi altra foto) che ha le saldature deboli. Consigliamo la riparazione, perché risolvere il problema sull’elettronica è più conveniente e rapido rispetto alla sostituzione.

Come intervenire sulle schede elettroniche di elettrodomestici Coreani:

 

  • Noi di Ripara Tutto consigliamo di seguire le seguenti indicazioni se si hanno nozioni di elettronica, per provare a risolvere il guasto.

 

  • Queste schede elettroniche essendo resinate in contenitori di plastica, si devono riparare intervenendo nella sola zona compromessa. Pertanto se la scheda riceve la Tensione di rete (220V) ma non la trasforma in bassa tensione, bisogna intervenire sull’integrato di switcing, che consente con pochissimi componenti esterni di creare tensioni in uscita DC.

 

  • Pertanto procedere con la rimozione della resina semitrasparente (abbastanza morbida simile a silicone) staccandola con un cacciavite piatto, intorno all’integrato (7 pin), provarlo con un tester e rimuoverlo per la sostituzione. Solitamente il guasto coinvolge anche una resistenza fusibile (facile da individuare perchè grossa da 3W e dai 1,2 fino ai 33 Ohm). Se siete stati fortunati ed il guasto non ha coinvolto altri componenti in zona, che andranno controllati oltrepassando la resina con i puntali del tester, si potrà procedere alla sostituzione dei due componenti descritti (vedi foto). Per dissaldarli si deve accedere al circuito stampato, aprendo un rettangolo nel contenitore di plastica (nella zona posteriore ai componenti), affondando un grosso saldatore, fino alla resina e senza danneggiare le piste. Sarà sufficiente tracciare tre lati del rettangolo, in modo da sollevare uno sportello e rimuovendo la resina nel retro della scheda.

 

  • Se si verifica il difetto che al cestello, il quale tenta la rotazione ed emette dei rumori, o si muove in modo irregolare, si dovranno ripassare le saldature nella stessa scheda, sotto al grosso integrato dell’inverter (nascosto sotto all’aletta di raffreddamento). Per fare ciò aprire un’altra finestra nel retro del grosso integrato (grande come l’ala di raffreddamento) asportare la resina con l’aiuto di un cacciavite, senza danneggiare le piste e ripassare le saldature, soprattutto quella indicata nella foto.

 

  • Se non siete in grado di fare quanto indicato, contattarci richiedendo al tecnico di passare presso il vostro domicilio, o prenotando l’intervento di assistenza al numero 3472210404, altrimenti scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello della vostra lavatrice Samsung e la zona dove si trova la lavatrice.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un piccolo apparecchio per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei comuni limitrofi, nelle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature ginniche / sportive, robot aspiranti, lava pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei comuni nelle province di:

 

VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

COMO
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Cirimido, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

 

MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!