Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Riparazione scheda elettronica in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Ripara schede elettroniche dopo controllo a banco con strumenti

 

Eseguiamo riparazioni di schede elettroniche di elettrodomestici su appuntamento. Se desidera richiedere un intervento di riparazione di elettrodomestici a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di apparecchi elettrici ed elettronici della casa, effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione scheda elettronica.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-scheda
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-monza-brianza-milano-scheda-inverter-controllo

Segnalazione guasto

L’apparecchio non si accende.

 

Intervento / Osservazioni

La scheda elettronica (abbastanza comune negli alimentatori) non da segni di vita dopo una scarica atmosferica.

 

Riparazione

Il controllo deve essere eseguito a banco con le apposite strumentazioni. Individuato il difetto si procede alla sostituzione dei componenti elettronici che si sono guastati.

 

Collaudo / Consigli

Il collaudo è possibile solo rimontando l’apparecchio, che ora funziona. Il cliente si è rivolto a noi di Ripara Tutto, per avere una riparazione economica, che abbiamo sostituito le sole parti che si sono guastate.

Quando si riparano le parti elettroniche:

 

  • Noi di Ripara Tutto possiamo capire solo dopo un controllo a banco con gli strumenti, se la scheda è riparabile. Spesso gli apparecchi subiscono dei problemi alla parte elettronica a causa di scariche atmosferiche, quando restano sempre collegati alla rete elettrica.

 

  • Per procedere nella riparazione, ci si accorda per la consegna e poi dopo il controllo, individuato il guasto, si dovranno procurare i componenti elettronici da sostituire. Per questo motivo non sarà possibile riparare immediatamente l’apparecchio, ma serviranno alcuni giorni.

 

  • Va anche detto che non tutti i componenti sono sostituibili, ad esempio micro chip programmati dal costruttore. Mentre tutti gli altri componenti elettronici classici (come transistor, condensatori, diodi, resistenze, fusibili, termistori, ecc.) possono essere controllati e sostituiti. Nonostante la miniaturizzazione, siamo attrezzati per sostituire anche i componenti smd.

 

  • Quando restituiamo la scheda, diamo delle indicazioni per il rimontaggio sull’apparecchiatura e come si potrebbe comportare al primo avvio, magari spiegando la procedura di reset errori. Ovviamente se il guasto è stato causato da un comportamento errato (come un sovraccarico, o qualcosa che ha danneggiato il circuito) prima di ridare tensione andrà eliminato, per non fare ripetere il guasto.

 

  • Se non siete in grado di fare quanto desritto in queste pagine o per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci senza impegno, chiedendo al tecnico un intervento presso il vostro domicilio, prenotando l’intervento di assistenza al numero 3472210404, o scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello del vostro elettrodomestico e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un piccolo apparecchio per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature elettroniche, robot aspir pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei soli comuni indicati, nelle province di:

 

VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

COMO
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

 

MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!