Errori iRobot serie 500 / 600:
Roomba ti dirà che qualcosa non va con un suono “uh-oh” a due toni seguito da una serie di bip o una voce narrata. Anche la spia di risoluzione dei problemi lampeggerà. Fare riferimento alla tabella qui sotto per risolvere il problema di Roomba. Suggerimento: per ripetere il messaggio di errore di Roomba, premere il pulsante “clean”.
Errori segnalati (riga 1)
Causa probabile (riga 2)
Cosa fare (riga 3)
Errore 1
Roomba è bloccato con una ruota penzolante o Roomba è bloccato.
Assicurarsi che le ruote di Roomba siano saldamente sul pavimento.
Avvia Roomba in una nuova posizione.
Errore 2
I pennelli principali di Roomba non possono girare.
Rimuovi e pulisci i pennelli di Roomba.
Errore 5
La ruota laterale di Roomba è bloccata.
Pulire i capelli e i detriti dalle ruote laterali di Roomba. Spingili dentro e fuori e conferma che entrambi girano liberamente.
Avvia Roomba in una nuova posizione.
Errore 6
I sensori di scogliera di Roomba sono sporchi o Roomba è bloccato sopra una scogliera.
Pulisci i sensori di scogliera di Roomba con un panno asciutto.
Avvia Roomba in una nuova posizione.
Errore 7
La ruota laterale di Roomba è bloccata.
Pulire le ruote laterali di capelli e detriti di Roomba. Spingili dentro e fuori e conferma che entrambi girano liberamente.
Avvia Roomba in una nuova posizione.
Errore 8
La ruota anteriore di Roomba è bloccata o Roomba è bloccato.
Rimuovere e pulire i capelli e i detriti dalla ruota anteriore di Roomba.
Avvia Roomba in una nuova posizione.
Errore 9
Il paraurti di Roomba è compresso o il sensore del paraurti è sporco.
Premi rapidamente il paraurti di Roomba per 10-20 volte per rimuovere eventuali detriti che potrebbero essere intrappolati sotto il paraurti.
Errore 10
La ruota laterale di Roomba è bloccata o il suo paraurti non registra ostacoli.
Se Roomba sta girando sul posto, pulire Roomba ruote laterali di capelli e detriti. Spingili dentro e fuori e conferma che entrambi girano.
Se non sta girando sul posto, Roomba potrebbe esserci una stanza estremamente grande. Utilizzare un muro virtuale per creare un’area di pulizia più piccola.
Errore 11
Il paraurti di Roomba non registra ostacoli. Roomba potrebbe essere bloccato in un unico punto.
Toccare il paraurti di Roomba per confermare che funzioni correttamente. Se questo errore si verifica quando Roomba sta girando, pulire le ruote di capelli e detriti.
Se Roomba si trova in una stanza estremamente grande, utilizzare una parete virtuale per creare un’area di pulizia più piccola.
Errore 12
Un sensore scogliera è sporco o rotto.
Ispezionare e pulire i sensori di scogliera di Roomba.
Errori di ricarica (durante la ricarica)
Errore di ricarica 1
La batteria di Roomba non è collegata.
Confermare che la linguetta di estrazione della batteria di Roomba è stata rimossa.
Rimuovere il coperchio inferiore di Roomba per rimuovere e reinstallare la batteria di Roomba.
Errore di ricarica 2
Roomba ha un errore di ricarica.
Lasciare che Roomba si raffreddi per almeno un’ora e prova a caricare di nuovo.
Errore di ricarica 3
Roomba ha un errore di ricarica.
Ripristina il software di Roomba (fai riferimento al suggerimento di seguito) e prova a caricare di nuovo.
Errore di ricarica 5
Roomba ha un errore di ricarica.
Ripristina il software di Roomba (fai riferimento al suggerimento di seguito) e prova a caricare di nuovo.
Errore di ricarica 6
La batteria di Roomba è troppo calda.
Lasciare che Roomba si raffreddi per almeno un’ora e prova a caricare di nuovo.
Errore di ricarica 7
La batteria di Roomba non si sta raffreddando.
Lasciare che Roomba si raffreddi per almeno un’ora e prova a caricare di nuovo.
Reset:
per ripristinare il software di Roomba, tenere premuti contemporaneamente i due pulsanti sopra e sotto CLEAN per 10 secondi. Questo cancellerà tutti i tempi di pulizia programmati, resetterà l’orologio e potrebbe risolvere alcuni problemi software.
Se non riuscite a sistemarlo, contattate senza impegno noi di ripara tutto e vi risolveremo il problema. Potremmo proporre dei servizi per fare manutenzione al vostro robot, in modo di fare degli interventi straordinari prima che si guasti, con il fine di avere sempre il Roomba funzionante nel momento del bisogno.
Per prenotare un intervento, prima che l’apparecchio si blocchi, potrete contattarci al 3472210404 oppure richiederlo al tecnico specializzato, che avete conosciuto durante la sistemazione del vostro iRobot. Altrimenti scrivendo una mail nella pagina contatti, specificando se siete di Saronno o dei paesi limitrofi e la manutenzione che desiderate.