Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Riparazione frigorifero Samsung che perde acqua in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Ripara frigo Samsung che perde acqua.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per frigorifero Samsung. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Samsung effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione frigorifero Samsung che perde acqua.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-frigor-samsung
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-frigor-samsung-ghiaccio

Segnalazione guasto

Il frigorifero perde acqua dalla porta inferiore.

 

Intervento / Osservazioni

Il frigorifero Samsung RB31 ha delle perdite di acqua dal fondo del vano freezer. Nonostante sia un no frost c’è ghiaccio nel vano freezer.

 

Riparazione

Smontata la paratia che copre l’evaporatore, si procede a scongelare tutto il ghiaccio che impedisce alla condensa di scendere dal canale di scolo (quando si attiva la resistenza).

 

Collaudo / Consigli

Ora si prova a far scendere acqua dal congelatore Samsung, che tramite il tubicino finisce nella vaschetta posteriore, posta sopra al motore. Consigliamo di non fare dei carichi troppo abbondanti di prodotti da congelare nel vano freezer.

Come ripristinare un frigorifero bloccato dal ghiaccio:

 

  • Consigliamo sempre, noi di Ripara Tutto, cercare le soluzioni nel manuale istruzioni fornito con l’elettrodomestico e seguire le indicazioni per risolvere i guasti più banali o per fare manutenzione.

 

  • Anche i frigoriferi no frost possono avere degli scongelamenti parziali che poi creano dei blocchi di ghiaccio. Abbiamo costatato che in certe situazioni, come la mancanza di corrente, un grosso carico di alimenti, oppure una porta chiusa male ….. può creare uno scongelamento e quando si ricrea il freddo, tutto quello che si è sciolto ed è rimasto nel freezer si trasforma in ghiaccio.

 

  • La porta non deve essere aperta spesso o restare aperta per troppo tempo, perchè potrebbe avvenire il ricambio della’aria all’interno del frigorifero, che oltre a fare alzare la temperatura, aumenta l’ingresso di umidità che poi condensandosi sulle pareti crea liquido e brina. La stessa cosa avviene se le guarnizioni non aderiscono bene al loro profilo. Prima di rovinarle, consigliamo di mantenerle pulite da sgocciolamenti di liquidi che finiscono per renderle appiccicose, e di pulirle sgrassandole ed asciugandole prima chiudere la porta.

 

  • Per rimuovere il ghiaccio, spegnere il frigo e staccarlo dalla rete elettrica, aiutandosi con un phon scongelare le parti ed eliminare i pezzi di ghiaccio che ostruiscono la ventola, il radiatore e lo scolo. Per essere sicuri che si sia sbloccato, versare acqua bollente nel tubo di scolo, fino a quando la si vede scendere nel contenitore di raccolta. Asciugare perfettamente tutto l’interno con uno straccio e ricollegare l’apparecchio per fare ripartire il raffreddamento.

 

  • Se non siete in grado o per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci senza impegno, chiedendo al tecnico che è stato presso il vostro domicilio, una manutenzione straordinaria, prenotando l’intervento di assistenza al numero 3472210404, o scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello del vostro frigorifero Samsung e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un piccolo apparecchio per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature ginniche / sportive, robot aspiranti, lava pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei seguenti comuni nelle province di:

 

VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

COMO
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

 

MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!