Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza  e riparazione schede elettroniche frigorifero Americano in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per frigorifero Americano. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di frigoriferi ed elettrodomestici, effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di una riparazione schede elettroniche frigorifero Americano.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-frigo-americano-scheda
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-frigo-americani-diagram

Segnalazione guasto

Il frigorifero Americano non funziona.

 

Intervento / Osservazioni

Controllato che il frigo riceve alimentazione, si apre il contenitore della scheda elettronica e dopo aver fatto delle foto del cablaggio, la rimuoviamo per ulteriori controlli.

 

Riparazione

In laboratorio si individuano dei componenti da sostituire. Solitamente si esauriscono dei condensatori che a loro volta coinvolgono altri componenti. Molto spesso queste schede dopo una decina di anni non sono più reperibili ed è un vantaggio saper procedere alla riparazione.

 

Collaudo / Consigli

Rimontata la scheda e collegato tutti i connettori, come da diagramma (vedi foto) si riaccende il frigorifero e si sente ripartire il compressore dopo alcuni minuti. Si consiglia di asciugarlo perfettamente, prima di farlo andare in temperatura, per non causare formazione di ghiaccio all’interno e di mantenere puliti i radiatori posteriori, aspirandoli saltuariamente.

Manutenzione dei frigoriferi Americani:

 

  • Dato che il frigorifero si sbrina automaticamente, bisogna solo prestare attenzione che la condensa vada a riempire il contenitore di raccolta. Se ciò non avviene, l’acqua della condensa potrebbe andare ad ostruire i tubo di scolo causando un tappo che non consentirà più il regolare sbrinamento con parecchie formazioni di ghiaccio all’interno del frigorifero.

 

  • A causa di interruzioni di corrente, è possibile che qualche ora dopo un’interruzione di corrente si verifichi uno scongelamento parziale ed al riavvio del raffreddamento l’acqua si trasformerà in ghiaccio, ostruendo i canali di scolo. Pertanto se di notano pozze di condensa, bisogna asciugarle prima che costituiscano il problema descritto.

 

  • L’interno del vano frigorifero andrebbe pulito regolarmente per evitare degli odori. Per sicurezza, staccare il cavo di alimentazione e attendere che lo sbrinamento sia completo. Successivamente, pulire e asciugare l’interno dell’elettrodomestico e lasciare lo sportello aperto per far evaporare gli ultimi residui di umidità. Poi farlo ripartire ed attendere alcune ore per farlo andare in temperatura prima di rimettere gli alimenti.

 

  • Se non siete soddisfatti dei risultati o per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci senza impegno, chiedendo al tecnico una manutenzione straordinaria, prenotando l’intervento di assistenza al numero 3472210404, o scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello del vostro frigorifero e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un piccolo apparecchio per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature ginniche / sportive, robot aspiranti, lava pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei seguenti comuni delle province di:

 

VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

COMO
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

 

MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!