Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza e riparazione scheda lavatrice Samsung in zona Saronno e zone limitrofe.

 

Ripara scheda lavatrice Samsung.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per lavatrice Samsung. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e paesi limitrofi nelle province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Samsung effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione scheda lavatrice Samsung

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavatrice-samsung-Q1636VGW
riparazione-assistenza-saronno-lavatrice-samsung-scheda-elett

Segnalazione guasto

La lavatrice Samsung non funziona più.

 

Intervento / Osservazioni

La lavatrice Samsung non aziona il motore e presumiamo che il controllo motore si sia guastato.

 

Riparazione

Smontata la scheda di controllo motore, si individuano dei componenti bruciati. Queste schede sono resinate dal produttore e ripararle risulta complicato. Riparata la scheda (come descritto di seguito) rimontiamo tutto per la prova.

 

Collaudo / Consigli

Collaudata la lavatrice Samsung, riprende a funzionare correttamente. Si consiglia di eseguire alcuni lavaggi e centrifughe per far lavorare il motore per verificarne l’affidabilità.

Cosa fare se la lavatrice Samsung ha un guasto alla scheda elettronica:

 

    Quando compaiono errori sul controllo motore o non si accende più la lavatrice, si deve controllare il modulo elettronico che controlla o alimenta l’elettrodomestico. Si consiglia di staccare la lavatrice dalla corrente e poi procedere allo smontaggio delle schede, documentando con delle foto il procedimento di smontaggio e memorizzando il collegamento dei connettori (anche se ogni spinotto entrerà nel suo connettore) risulterà più semplice rimontare l’apparecchio.

 

    Controllando la scheda elettronica, si noterà che sono state resinate dal produttore per proteggerle dall’umidità o perdite di acqua. Si consiglia di rimuovere la resina nei soli punti dove si dovrà intervenire.

 

    Mentre se si deve controllare l’intera scheda, bisognerebbe estrarla completamente dal proprio contenitore e non sempre questo è fattibile. In questi casi è possibile danneggiare il circuito stampato in modo irrimediabile e consigliamo di farlo fare a coloro che hanno esperienza di riparazioni su questo tipo di schede.

 

    Se si sa dove intervenire, sarà necessario asportare la resina di protezione nella sola zona da controllare e saldare. In alcuni casi è sufficiente riprendere le saldature (ripristinando il collegamento), perciò la zona è limitata. Mentre se si devono sostituire alcuni componenti elettronici, si potranno liberare i vecchi e procedere con la saldatura dei nuovi, saldandoli dal lato componenti, lasciando i conduttori di quelli rimossi. Alla fine della riparazione, si consigli di proteggere le zone di lavoro con della colla a caldo.

 

    Prima di eseguire la riparazione, dopo aver individuato il componente guasto, valuteremo se conviene ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, consigliamo al cliente la sostituzione dell’elettrodomestico nel caso vi siano più parti guaste e che i loro costi aggiunti alle spese di sostituzione non convengano.

 

    Se non siete in grado di eseguire queste operazioni o per altre informazioni, contattateci chiedendo al tecnico un intervento di riparazione a domicilio e dopo una ricerca guasto si potrà valutare se ne conviene la riparazione. Oppure potreste mandare una mail indicando: il modello, la zona di residenza e l’intervento desiderato, scrivendoci in questa pagina:

https://www.riparatuttomultimarche.it/contatto-assistenza-riparazione-elettrodomestici-saronno/

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei comuni indicati al costo uscita di 20€;

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, ripristino di circuiti elettrici ed elettronici e valutiamo con controllo a banco la possibilitá di riparare i vari tipi di schede elettroniche delle lavatrici, asciugatrici, lavabiancheria, lavastoviglie, frigoriferi, forni, piani induzione e cappe.

 

Riparazioni varie

Riparazioni di apparecchi per la casa, come per esempio robot aspira pavimenti, aspiratori a batterie delle migliori marche, se portati personalmente previo appuntamento e se non sono stati smontati da altri.

Ripariamo nei seguenti comuni, nelle province di:

(VA)
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

(CO)
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

(MI)
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

(MB)
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!