Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza e riparazione scheda lavatrice Samsung in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Ripara scheda lavatrice Samsung.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per lavatrice Samsung. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e paesi limitrofi nelle province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Samsung effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione scheda lavatrice Samsung

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavatrice-samsung-Q1636VGW
riparazione-assistenza-saronno-lavatrice-samsung-scheda-elett

Segnalazione guasto

La lavatrice Samsung non funziona più.

 

Intervento / Osservazioni

La lavatrice Samsung non aziona il motore e presumiamo che il controllo motore si sia guastato.

 

Riparazione

Smontata la scheda di controllo motore, si individuano dei componenti bruciati. Queste schede sono resinate dal produttore e ripararle risulta complicato. Riparata la scheda (come descritto di seguito) rimontiamo tutto per la prova.

 

Collaudo / Consigli

Collaudata la lavatrice Samsung, riprende a funzionare correttamente. Si consiglia di eseguire alcuni lavaggi e centrifughe per far lavorare il motore per verificarne l’affidabilità.

Cosa fare se la lavatrice Samsung ha un guasto alla scheda elettronica:

 

  • Se compaiono errori sul controllo motore o non si accende più la lavatrice, si deve controllare il modulo elettronico che controlla o alimenta l’elettrodomestico. Si consiglia di staccare la lavatrice dalla corrente e poi procedere allo smontaggio delle schede, documentando con delle foto il procedimento di smontaggio e memorizzando il collegamento dei connettori (anche se ogni spinotto entrerà nel suo connettore) risulterà più semplice rimontare l’apparecchio.

 

  • Quando esamineremo la scheda elettronica, si noterà che sono state resinate dal produttore per proteggerle dall’umidità o perdite di acqua. Si consiglia di rimuovere la resina nei soli punti dove si notano bruciature, utilizzando un phon che riscalda ed ammorbidisce la resina da rimuovere.

 

  • Mentre se si deve controllare l’intera scheda, la si dovrà estrarre completamente dal proprio contenitore e non sempre questo è fattibile. In questi casi si dovrà sostituire l’intera scheda elettronica.

 

  • Se si sa dove intervenire, sarà necessario asportare la resina di protezione nella sola zona da controllare e saldare. In alcuni casi è sufficiente riprendere le saldature (ripristinando il collegamento), perciò la zona è limitata. Mentre se si devono sostituire alcuni componenti elettronici, si potranno liberare i vecchi e procedere con la saldatura dei nuovi, saldandoli dal lato componenti, lasciando i conduttori di quelli rimossi. Alla fine della riparazione, si consigli di proteggere le zone di lavoro con della colla a caldo per ripristinare la protezione.

 

  • Se non siete in grado di procedere come descritto o non riuscite a ripristinare la scheda elettronica o per qualsiasi altra informazione, contattarci per prenotare un intervento di assistenza al numero 3472210404, o scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello della vostra lavatrice Samsung e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un piccolo apparecchio per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature ginniche / sportive, robot aspiranti, lava pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei seguenti comuni delle province di:

 

VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

COMO
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

 

MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!