Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza e riparazione frigorifero riparato scheda in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Frigorifero riparato scheda.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per frigoriferi delle varie marche. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici, effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione frigorifero, riparato scheda che non accende.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-frigo-lg
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-frigo-lg-scheda

Segnalazione guasto

Il cliente lamenta che il frigorifero si è spento e LG non si accende più.

 

Intervento / Osservazioni

Questo frigorifero LG (GRF218) sembra che non riceve alimentazione.

 

Riparazione

Rimosso dalla sua posizione, sul posteriore si trova la scheda madre, che smontiamo per un controllo a banco. Prima di smontarla ci siamo assicurati che nella scheda entrava l’alimentazione a 220V e dopo un controllo si individua il fusibile interrotto. Lo sostituiamo con uno dello stesso amperaggio. Dato che non si riscontrano ulteriori problemi, procediamo al rimontaggio.

 

Collaudo / Consigli

Collegato alla rete elettrica ora si accende. Chiedendo al proprietario, ci segnala che a causa di interruzione di corrente era uscita acqua dall’apparecchio. Consigliamo di segnalare sempre queste problematiche e se dava subito questa informazione, ci avrebbe agevolato la la ricerca guasto.

Cosa fare in caso di lunghe interruzioni di corrente al frigorifero:

 

  • Noi di Ripara tutto consigliamo di leggere il manuale istruzioni fornito con il frigo e seguire le indicazioni del fabbricante, per risolvere eventuali guasti banali. Se il problema persiste, si potranno eseguire procedure di reset e altri controlli descritti di seguito, rispettando alcune norme di base per operare in sicurezza.

 

  • Se c’è stata una interruzione nella fornitura della rete elettrica, oppure si è scollegata la spina dalla presa di corrente (per spostamenti, ecc.) si dovrà procedere controllando se era iniziato lo scongelamento con presenza di acqua all’interno del vano frigo e freezer.

 

  • Iniziato lo scongelamento, sarebbe meglio concludere lo sbrinamento, asciugando perfettamente qualsiasi presenza di acqua. Questo perchè ripristinando il freddo si formerà del ghiaccio.

 

  • Nella zona frigo si potrebbe cogliere l’occasione per pulire gli scomparti per poi asciugarli. Prestare attenzione che non ci sia troppa condensa sul fondo del vano e che eventuali colate di liquido non siano andate sui contatti che attivano la luce interna.

 

  • mentre la zona freezer deve essere lasciata sbrinare ed asciugare con la porta aperta per diverse ore, in modo che gli scomparti ed il radiatore interno si siano asciugati prima di creare il freddo. Meglio sarebbe controllare che l’evaporatore sia asciutto e che nel tubo di scolo condensa sia libero.

 

  • Se non siete in grado di risolvere o per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci senza impegno, chiedendo al tecnico che è stato presso il vostro domicilio, una manutenzione straordinaria, prenotando l’intervento di assistenza al numero 3472210404, o scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello del vostro frigorifero LG e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un apparecchio elettronico di casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature ginniche / sportive, robot aspiranti, lava pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei seguenti comuni nelle province di:

 

VARESE

Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

COMO

Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate,Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

 

MILANO

Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

MONZA BRIANZA

Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!