Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Ripara errore inverter Aurora, porta scheda per controllo e sistemazione.

 

Riparazione scheda errore inverter Aurora.

 

Eseguiamo riparazioni di schede elettroniche di elettrodomestici e varie apparecchiature come inverter, robot, ecc… Se desidera richiedere un intervento su di una scheda e portarcela al nostro laboratorio in zona Saronno, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione le darà le indicazioni per raggiungerci e per risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Non accettiamo e non facciamo spedizioni.

Riparazione scheda elettronica errore inverter Aurora.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-monza-brianza-milano-scheda-inverter-aurora-E031
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-monza-brianza-milano-scheda-inverter-controllo

Segnalazione guasto

L’inverter segnala non si avvia e con spia accesa errore 31.
.

 

Intervento / Osservazioni

L’impianto fotovoltaico con l’inverter Aurora non si attiva a causa dell’errore E031. Consigliamo cosa smontare e quali schede elettroniche portare per poi controllarle / ripararle.

 

Riparazione

Controllate a banco con gli strumenti, si individuano i componenti elettronici che difettano nella scheda di controllo. Poi si dissaldano e si sostituiscono tutti i 4 relè, migliorando gli occhielli di saldatura.

 

Collaudo / Consigli

Dopo un primo collaudo con gli strumenti a banco, la prova verrà confermata dal cliente, quando rimontato tutto, potrà ascoltare lo scatto di tutti i 4 relè mentre si mette in funzione l’impianto. Consigliamo quando compare l’errore E031, di spegnere immediatamente l’impianto per evitare maggiori danni che causerebbero danni al circuito stampato e guasti ai componenti che controllano i relè.

Cosa fare quando nell’inverter Aurora / ABB si accende led giallo e segnala errori:

 

Quando il led giallo lampeggia, l’inverter non va in funzione, pertanto si deve individuare l’errore che verrà segnalato nel display:

 

Errore – E031 – significa che ci sono guasti nei relè e mosfet nelle 2 schede interne (come indicato sopra).

 

Errore – E025 – significa che la misura della resistenza di isolamento è inferiore ad 1Mohm, “Riso Low”
Bisogna controllare se ci sono selle dispersioni nei collegamenti dei pannelli oppure controllare i componenti elettronici interni.

 

Errore – W010 – significa che è guasta la ventola di raffreddamento.
Bisogna sostituire la ventola per non danneggiare i componenti interni.

 

BATTERY LOW – significa che la batteria CR2030 va sostituita. Selezionando dal Main menù la voce SETTING, si visualizza nel display la prima schermata, che è relativa alla password:
La password impostata di default è 0000 (se non è mai stata modificata), si preme ENTER e si accede così alle varie sezioni, scorrere fino a:
-Time
inserire la data attuale e l’ora, poi confermare.

 

Errore – CLOCK …. (provare come per batteria scarica).

 

Dopo l’avvenuta connessione, se l’inverter rileva informazioni errate nel corso del ciclo di test potrebbe indicare “Alarm Message”.
Fino a che l’errore non sarà rimosso, il sistema continuerà a visualizzare ciclicamente le schermate. Pertanto cancellare l’errore, dopo aver risolto il problema.

 

Noi di Ripara tutto risolviamo questi problemi riparando le schede elettroniche. Consigliamo di far smontare l’impianto fotovoltaico da persone competenti, sezionando le stringhe di produzione, lo spegnimento del contatore di rete (220V).
Scattare foto dei collegamenti prima di scollegare le parti interne, identificando i vari capicorda e connettori, che poi dovranno essere ricollegati esattamente nello stesso posto.

 

    Contattateci indicando al tecnico il modello ed il difetto riscontrato e daremo tutte le indicazioni per portare le schede a Saronno, solo dopo un controllo a banco si potrà confermare la riparazione. Oppure potreste mandare una mail indicando: il modello, la zona di residenza e l’intervento desiderato, scrivendoci in questa pagina:

https://www.riparatuttomultimarche.it/contatto-assistenza-riparazione-elettrodomestici-saronno/

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei comuni indicati al costo uscita di 20€;

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione e sostituzioni di parti nei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche ed apparecchi elettronici

Ripariamo schede elettroniche, ripristino di circuiti elettrici ed elettronici e valutiamo dopo un controllo a banco, se è possibile riparare la scheda elettronica di lavatrici, asciugatrici, lavabiancheria, lavastoviglie, frigoriferi, forni, piani induzione e cappe, senza manomissioni. Qualsiasi apparecchiatura con tentativi di riparazione (eseguiti da altri), NON verrà sistemata.

 

Riparazioni varie

Riparazioni di apparecchi per la casa, come per esempio robot aspira pavimenti, aspiratori a batterie delle migliori marche, se portati personalmente previo appuntamento e se non sono stati smontati da altri.

Ripariamo grandi elettrodomestici a domicilio nei soli comuni indicati nelle province di:

(VA)
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

(CO)
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

(MI)
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

(MB)
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!