Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Ripara inverter power one, con errore E031 controllo e sistemazione.

 

Riparazione schede elettroniche inverter power one.

 

Eseguiamo riparazioni di schede elettroniche di elettrodomestici e varie apparecchiature come inverter, robot, ecc… Se desidera richiedere un intervento su di una scheda o portarcela al nostro laboratorio in zona Saronno, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione le darà le indicazioni per quando e dove portare le parti, per risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Non accettiamo e non facciamo spedizioni.

Ripariamo le schede elettroniche inverter power one.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-monza-brianza-milano-scheda-inverter-aurora
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-monza-brianza-milano-scheda-inverter-aurora-rele4

Segnalazione guasto

L’inverter lampeggia con errore E031.

 

Intervento / Osservazioni

Controllando la scheda coni relè dell’inverter, si notano delle bruciature. Meglio controllare anche la scheda di comando, perchè potrebbero esserci dei componenti guasti e poi l’inverter non funzionerebbe.

 

Riparazione

Le saldature di alcuni relè sono bruciate. Questo impone la sostituzione di tutti i relè che sfiammando hanno usurato in contatti interni. Pertanto si dovranno dissalare i relè montati per poi risaldare i nuovi, migliorando gli occhielli di saldatura. Meglio controllare sull’altra scheda, anche gli altri componenti che comandano i relè.

 

Collaudo / Consigli

Dopo i controlli a banco con gli strumenti, il cliente potrà rimontare le schede, ascoltando lo scatto di tutti i quattro relè mentre si mette in funzione l’impianto (come descritto di seguito). Consigliamo di spegnere l’inverter a appena indica l’errore E031, per evitare danni irreparabili nelle schede elettroniche.

Come intervenire e riparare errori inverter Aurora:

 

Ripara tutto consiglia di spegnere l’inverte quando non va in produzione e segnala l’errore E031. Fare poi staccare l’inverter dall’impianto fotovoltaico da persone con le competenze necessarie, che sezionino gli ingressi di energia ed i collegamenti alla rete 220V. Staccato l’inverter dalla parete, andrà aperto dalla pannello posteriore e si dovrà prendere nota dei vari collegamenti (scattando fotografie), identificando bene dove andranno ricollegati i vari fili.

 

Quando prenderete appuntamento per portare al nostro laboratorio le due schede (quella quadrata che monta i relè e quella rettangolare, collegate fra di loro con il flat grigio) sulle quali dovremo provare i collegamenti tra mosfet e relè. Proteggere le schede in modo che non si sfreghino durante il trasporto, per non causare ulteriori danni.
Dopo il rimontaggio, l’impianto ripartirà senza dover sostituire altre parti e senza modificare dati.

 

Se l’impianto non va in produzione si devono ascoltare gli scambi dei relè, sentendo se gli 8 scambi consecutivi avvengono come descritto di seguito.
Si devono sentire in successione:
chiusura e apertura relè 1,
chiusura e apertura relè 2,
chiusura e apertura relè 3,
chiusura e apertura relè 4.

 

Mentre se compare l’errore – BATTERY LOW (batteria scarica), non è un errore che compromette la produzione, ma sarà necessario sostituire la batteria a pastiglia (CR2032) con una nuova per la memoria. Poi dopo aver sostituito la batteria, andrà impostata la data e l’ora.
Selezionare dal Main menù la voce SETTING, si visualizza nel display la prima schermata, che è relativa alla password:
La password impostata di default è 0000 , se non è mai stata modificata, si preme ENTER e si accede così alle varie sezioni, scorrere fino a:
-Time
inserire l’ora, la data attuale e confermare.

 

Consigliamo di contattarci al 3472210404 prenotando la consegna delle schede da controllare ed eventuale riparazione, per eseguirla in tempi brevi. Potrete anche scrivere una mail nella pagina contatti, descrivendo il problema ed il modello dell’inverter, solo se potrete portare personalmente le schede elettroniche in zona Saronno (VA).

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni limitrofi per le province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza, sono indicati nel sito.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature elettroniche, robot aspira pavimenti, aspirazioni centralizzate, ecc. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo elettrodomestici a domicilio nei seguenti comuni nelle province di:

VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

COMO
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Cirimido, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!