Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza  e riparazione piastra induzione Eltac portatile in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per piastre induzione Eltac. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Eltac effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione piastra portatile induzione Eltac.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-piastra-eltac
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-piastra-eltac-pulsanti

Richiesta intervento

La piastra ad induzione non riceve i comandi.

 

Intervento / Osservazioni

Controllando la piastra portatile ad induzione Eltac si vede che si accende ma non si riesce a regolare.

 

Riparazione

Dato che la piastra è portatile la si controlla in laboratorio e dopo averla aperta si vedono diversi pulsanti di comando arrugginiti / ossidati (vedi foto). Smontata la scheda elettronica, si procede alla sostituzione dei vari pulsanti difettosi, perchè non conviene la sostituzione dell’intera scheda di comando.

 

Consigli

Dopo la riparazione la piastra funziona, ma si consiglia il cliente di riporla in un ambiente più asciutto per ricorrere nello stesso problema.

Consigli per la manutenzione della piastra induzione:

 

  • Noi di Ripara Tutto consigliamo di non pulire l’apparecchio spruzzandovi sopra acqua. Non usare benzina, diluenti o alcol per la pulizia dell’apparecchio. se non rispettano queste precauzioni si può causare scolorimento, deformazione, danni, scosse elettriche o incendio. Prima di eseguire la pulizia o la manutenzione dell’apparecchio, scollegare sempre la spina dalla presa di corrente.

 

  • Pulire la superficie in vetroceramica con un panno umido e subito asciugare con un panno pulito. Non lasciare residui di detersivo sulla superficie. Pulire accuratamente l’intera superficie di cottura in vetroceramica una volta che la piastra si è raffreddata con un detergente per vetroceramica o acciaio inossidabile. Per rimuovere tracce di cibo e residui ostinati, utilizzare un raschietto per vetro. Rimuovere lo sporco raschiando con la lama.

 

  • Quando una singola zona cottura o il piano cottura vengono spenti, la presenza del calore residuo viene visualizzata con la lettera H (“caldo”) sul display digitale della piastra. Anche dopo lo spegnimento della zona cottura, l’indicatore del calore residuo si spegne solo quando la zona cottura si è raffreddata. Il calore residuo può essere utilizzato per scongelare o tenere in caldo i cibi. Finché l’indicatore del calore residuo è acceso vi è il rischio di scottarsi.

 

  • I recipienti di cottura sono adatti alla cottura ad induzione se presentano una etichetta di idoneità apposta dal produttore sul fondo e se una calamita si attacca al fondo del recipiente. Una buona pentola deve avere la base più spessa e piatta possibile. Quando è fredda, in genere la base della pentola è leggermente curva verso l’interno (concava). Non deve mai essere curva verso l’esterno (convessa). Se sulla zona cottura è stata posizionata una pentola non adatta o la pentola è troppo piccola oppure non è stata posizionata alcuna pentola verrà segnalato dal display.

 

  • Se non siete soddisfatti dei risultati o per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci senza impegno, chiedendo ad un nostro tecnico, un intervento di controllo, una manutenzione straordinaria o prenotando l’intervento di assistenza al numero 3472210404, o scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello del vostro piano induzione e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un piccolo apparecchio per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature ginniche / sportive, robot aspiranti, lava pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei seguenti comuni:

 

PROVINCIA DI VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

PROVINCIA DI COMO
Appiano Gentile, Cadorago, Carbonate, Carimate, Bregnano, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovello Porro, Rovellasca, Turate, Veniano.

 

PROVINCIA DI MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

PROVINCIA DI MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!