Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza e riparazione lavatrice Whirlpool lampeggia in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Lavatrice Whirlpool lampeggia.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per lavatrice Whirlpool. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Whirlpool effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione lavatrice Whirlpool lampeggia.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavatrice-whirlpool-awm
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavatrice-whirlpool-awm-pompa

Segnalazione guasto

La Lavatrice Whirlpool si blocca con due spie lampeggianti.

 

Intervento / Osservazioni

Lavatrice Whirlpool Awm 9100 durante il lavaggio non sempre scarica e si ferma segnalando con due spie lampeggianti sul lato destro (selettore giri centrifuga), il lampeggio è continuo, senza pause, pertanto va interpretato come errore di scarico.

 

 

Riparazione

Noi di riparazioni elettrodomestici Saronno controlliamo la pompa e si evidenziano segni di usura. Si deve sostituire tutto il corpo pompa scarico, dato che come ricambio originale Whirlpool viene fornito completo (vedi foto).

 

Collaudo / Consigli

Sostituita il corpo pompa, si collauda la lavatrice Whirlpool che esegue tutti gli scarichi senza problemi. Si consiglia al cliente di segnalare eventuali anomalie, anche se il problema dovrebbe essere risolto, non dovrà pagare un’altra uscita.

Consigli per la cura e pulizia delle lavatrici Whirlpool:

 

  • Noi di Ripara Tutto consigliamo dopo ciascun lavaggio, lasciare aperto l’oblò per fare asciugare l’interno della lavatrice. Se si utilizza solo raramente il programma di lavaggio a 95°C, è consigliabile eseguire ogni tanto tale programma con biancheria non colorata, con l’aggiunta di anticalcare lavatrici, per mantenere pulite le parti interne dell’apparecchio.

 

  • Pulire la guarnizione dell’oblò, dopo ogni lavaggio, asciugandola con un panno. Per eliminare macchie o tracce di muffa, passare la guarnizione con un panno inumidito di candeggina. Controllare regolarmente lo stato della guarnizione e se riscontrate delle abrasioni contattateci immediatamente.

 

  • Anche il Tubo/i di alimentazione vanno controllati periodicamente lo stato del tubo flessibile di alimentazione e quello di scarico. Staccare
    e pulire regolarmente il filtro a rete all’interno del tubo di alimentazione. Questo filtrino ferma tutte quelle parti che provengono dall’impianto idrico; perciò chiudere il rubinetto dell’alimentazione, svitare il tubo in prossimità della lavatrice e rimuovere il filtro daal’imboccatura sulla macchina. Dopo averlo pulito e risciacquato, reinserirlo e riavvitare il tubo.

 

  • Si consiglia anche di controllare e pulire il filtro di scarico regolarmente, ogni qualche mese. Prima di procedere allo smontaggio, staccare la spina dalla presa ed accertarsi che l’acqua di lavaggio sia fredda. Togliere lo zoccolo o aprire lo sportello (in base al modello). Posizionarvi un contenitore basso, aprire il filtro senza estrarlo completamente, ruotare lentamente il filtro in senso antiorario. Quando tutta l’acqua è defluita, svitare completamente il filtro ed estrarlo. Pulire il filtro, risciacquarlo sotto l’acqua corrente pulire e il relativo vano. Reintrodurre il filtro e avvitare in senso orario fino a battuta.

 

  • Se non siete soddisfatti dei risultati o per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci senza impegno, chiedendo al tecnico che è stato presso il vostro domicilio, una manutenzione straordinaria, o prenotando l’intervento di assistenza al numero 3472210404, o scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello della vostra lavatrice Whirlpool e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un piccolo apparecchio per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature elettroniche, robot aspira pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei seguenti comuni nelle province di:

VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

COMO
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!