Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza e riparazione Lavatrice non centrifuga in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Lavatrice non centrifuga, soluzioni proposte.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni di ricambi originali per lavatrici delle varie marche. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e nei comuni indicati, nelle province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione lavatrice non centrifuga, consigli per risolvere.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavatrice-bosch-modello
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavatrice-spaccato

Segnalazione guasto

Richiesta di riparazione lavatrice che non centrifuga.

 

Intervento / Osservazioni

La lavatrice Bompani continua a provare la centrifuga senza eseguirla.

 

Riparazione

Controllando bene si nota che sul fondo del cestello rimane sempre acqua e la macchina non ha il consenso per eseguire la centrifugazione. Smontato il tubo di scarico dall’attacco a muro si trovano ostruzioni e dopo aver pulito tutto, si riprova.

 

Collaudo / Consigli

Provato il programma di centrifuga, abbiamo la conferma che la lavatrice lo esegue, scarica tutta l’acqua ed i panni vengono centrifugati correttamente. Si consiglia di mantenere pulito il filtro, lo scarico e di leggere le indicazioni seguenti per eliminare tutte le cause.

Come risolvere se la lavatrice non centrifuga:

 

  • Noi di Ripara tutto consigliamo di leggere il manuale di istruzioni fornito con la lavatrice, le varie soluzioni di base per risolvere alcuni errori segnalati e si devono seguire le istruzioni nella sezione “Manutenzione e pulizia” per prevenire che la macchina si guasti.

 

  • Seguire le indicazioni, spesso si risolvono difetti che non sono guasti, ma cause che possono portare a delle rotture, se trascurate. Ad esempio come descritto sopra, la mancata centrifugazione non era un guasto, ma un mancato consenso da parte dei controlli della lavatrice, che non poteva far partire la velocità massima della rotazione del cestello, a causa della presenza di acqua nelle vasca. Questo perchè potrebbe causare dei danni, la rotazione ad 800 / 1000 giri di un cestello, se lo scarico funziona male.

 

  • Il prolungamento della fase di rotazione a bassi giri, serve a posizionare il carico se sbilanciato e la lavatrice non eseguirà la centrifugazione se non riesce ad alleggerire il carico. Anche in questo caso non è un guasto ma una precauzione per non distruggere un cestello (magari debole). Pertanto se notate che il lavaggio si è concluso senza la centrifuga, controllare il programma impostato e se lo prevedeva, diminuire i panni nel cestello e richiedere alla lavatrice di eseguire il solo programma di centrifuga. Si consiglia per non causare danni di far eseguire la centrifuga a 800 giri, che sono sufficienti per strizzare i panni, anche se poi andranno in asciugatrice.

 

  • Mentre se tutti i controlli suggeriti sopra, non risolvono e la macchina non funziona, potrebbero esserci dei problemi al motore, spazzole, tachimetrica, cinghia, o altri organi controllabili solo da un tecnico. Pertanto per rispettare le norme di sicurezza e non sostituire pezzi a caso (che vi farebbero spendere senza risolvere), fate mettere le mani all’interno dell’elettrodomestico solo ad un tecnico specializzato, il quale eseguirà una ricerca del guasto, per poi sostituire solo la parte difettosa.

 

  • Per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci senza impegno, chiedendo al tecnico che è stato presso il vostro domicilio, una manutenzione straordinaria, prenotando l’intervento di assistenza al numero 3472210404, o scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello della vostra lavatrice e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un piccolo apparecchio per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature ginniche / sportive, robot aspiranti, lava pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei seguenti comuni nelle province di:

 

VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

COMO
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

 

MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!