Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza e riparazione lavatrice Miele W828 in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Lavatrice Miele lampeggia spia risciacquo

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per lavatrice Miele W828. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Miele effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Riparazione lavatrice Miele W828 lampeggia risciacquo.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavatrice-miele-w828
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavatrice-miele-w828-scheda

Segnalazione guasto

La lavatrice Miele non funziona e lampeggia la spia risciacquo.

 

Intervento / Osservazioni

Questa lavatrice Miele W828, di circa 15 anni si è bloccata con la spia del risciacquo accesa. Eseguito il reset, inizia il programma ma poi mostrare la spia risciacquo e questo errore indica un problema all’elettronica.

 

Riparazione

La scheda elettronica si è guastata e dopo il controllo si trova un contatto del relè fuso (tester indica chiuso che non scambia).
In questo caso gli ammortizzatori usurati, non frenavano più il movimento della vasca che sbatteva durante la centrifuga, mettendo il motore sotto sforzo quando toccava le lamiere (trovati evidenti segni di sfregamento). Alcuni componenti elettronici nella scheda si bruciano (vedi foto). Riparata la scheda, sostituiamo anche i due ammortizzatori da 120nm, con ricambi originali Miele.

 

Consigli

Rimontato tutto procediamo con il collaudo ed ora la lavatrice Miele W828 funziona perfettamente. Si consiglia al cliente di contattarci appena si sentono dei rumori strani, perchè si sarebbero potuti cambiare solo gli ammortizzatori, senza dover intervenire sulla scheda elettronica.

Consigli per cosa fare se la lavatrice Miele:

 

  • . . . il programma non siavvia?
    Cause:
    La macchina non ha corrente.
    La spia di controllo “Fase antipiega/Fine” non è accesa.
    Controllare se:
    – lo sportello è chiuso correttamente.
    – la spina è inserita nella presa.
    – il fusibile è a posto.

 

  • . . . l’indicazione di servizio “Scarico” lampeggia durante lo svolgimento del programma, ma il programma di lavaggio si svolge correttamente?
    Cause:
    Lo scarico dell’acqua è ostruito.
    – Pulire il filtro e la pompa di scarico.
    – Il tubo di scarico è situato troppo in alto? Prevalenza max. 1m.

 

  • . . . selezionando il programma di centrifugazione non si avvia il programma?
    Cause:
    La lavatrice deve essere predisposta per il funzionamento.
    – Vedasi capitolo “Al primo impiego”, capoverso “Risciacquare la vasca d’acqua”.

 

  • Se non siete soddisfatti dei risultati o per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci senza impegno, chiedendo al tecnico che è stato presso il vostro domicilio, una manutenzione straordinaria, o prenotando l’intervento di assistenza al numero 3472210404, o scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello della vostra lavatrice Miele e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un piccolo apparecchio per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature ginniche / sportive, robot aspiranti, lava pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei comuni, delle province:

 

VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

COMO
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

 

MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!