Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza  e riparazione lavatrice Electrolux Rex Rk1000a in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Lavatrice Electrolux Rex non si accende.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per lavatrice Electrolux Rex. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Electrolux effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione lavatrice Electrolux Rex Rk1000a.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavatrice-rex-rk1000
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavatrice-rex-rk1000-spazzola

Segnalazione guasto

La Lavatrice Rex non si accende più.

 

Intervento / Osservazioni

La lavatrice Electrolux Rex Rk1000a non si accende e non prende nessun programma. La tensione di rete a 220V arriva alla scheda, ma non si illumina nessuna spia.

 

 

Riparazione

Noi di riparazioni elettrodomestici Saronno controlliamo le parti che possono causare il problema e dopo aver controllato le spazzole motore, si procede alla sostituzione con ricambi originali Electrolux (vedi foto).

 

Consigli

La lavatrice Rex RK1000A, ora prende l’impostazione dei programmi e collaudata con un programma di lavaggio, ora funziona completamente. Questa riparazione ha evitato la sostituzione di una lavatrice del 2006, con una riparazione economica. Il cliente promette di chiamarci per qualsiasi altro problema ai suoi elettrodomestici, ora che sa come lavoriamo e che se non gli conviene far fare la riparazione dovrà pagare solo 20€ di uscita.

Consigli per fare dei buoni lavaggi con lavatrici Rex:

 

  • Noi di Ripara Tutto consigliamo per ottenere un buon risultato di lavaggio la scelta del detersivo e dalla quantità. La scelta del detersivo dipende dal tipo di tessuto (delicati, lana, cotone ecc.), dal colore, dalla temperatura di lavaggio e dal grado di sporco. Seguire le istruzioni per il dosaggio indicate dal produttore, usandone una quantità minore di detersivo se: si lava poca biancheria, la biancheria è poco sporca, se l’acqua è poco dura. Dosare bene significa evitare sprechi e proteggere l’ambiente, perchè nonostante siano biodegradabili, i detersivi contengono elementi che danneggiano il delicato equilibrio ecologico della natura.

 

  • La lavabiancheria è stata progettata per ottenere le massime prestazioni in termini di risultati di lavaggio e con i minori consumi di acqua ed energia con i programmi Cotone EECO AA 40° e 60°C (il programma “E”ECO AA 60°C è il riferimento per i dati di consumo dell’etichetta energetica secondo normativa CEE 92/75). Il ciclo prevede l’esecuzione di 6 risciacqui ed essendo particolarmente silenzioso (la macchina non effettua le centrifughe intermedie), può essere eseguito anche di notte.

 

  • Se la macchina non scarica, procedere come segue per togliere l’acqua dalla vasca:
    togliere la spina dalla presa di corrente, chiudere il rubinetto dell’acqua, aspettare che l’acqua si raffreddi (nel caso fosse in corso un programma con temperatura di 60° o superiore), aprire lo sportellino della zona scarico, scaricare l’acqua in una bacinella, tramite il tubicino di scarico. Aprire il filtro e pulirlo sotto l’acqua corrente, pulire il vano filtro ed ispezionare l’elica della la pompa. Richiudere tutto e provare un risciacquo.

 

  • Difetti che si possono eliminare possibilmente da soli:
    se durante il funzionamento la spia di FINE CICLO inizi a lampeggiare con 4 flash; significa che l’oblò è aperto.
    Se fa 2 flash; significa che la macchina non scarica l’acqua
    Se fa 1 flash; significa che la macchina non carica l’acqua.
    Dopo aver eliminato il problema, premere il tasto AVVIO/PAUSA per riavviare la macchina.

 

  • Se non siete soddisfatti dei risultati o per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci senza impegno, chiedendo al tecnico che è stato presso il vostro domicilio, una manutenzione straordinaria, o prenotando l’intervento di assistenza al numero 3472210404, o scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello della vostra lavatrice Electrolux e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un piccolo apparecchio per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature ginniche / sportive, robot aspiranti, lava pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei seguenti comuni:

 

PROVINCIA DI VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

PROVINCIA DI COMO
Appiano Gentile, Cadorago, Carbonate, Carimate, Bregnano, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovello Porro, Rovellasca, Turate, Veniano.

 

PROVINCIA DI MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

PROVINCIA DI MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!