Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza e riparazione lavatrice Candy con vasca inox in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Vecchia lavatrice Candy sostituzione cuscinetti cestello.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per lavatrice Candy. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Candy effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di sostituzione cuscinetti vecchia lavatrice Candy.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavatrice-candy
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavatrice-candy-cuscinetti

Segnalazione guasto

La lavatrice fa rumore quando gira il cestello.

 

Intervento / Osservazioni

La lavatrice Candy è datata e si sono consumati i cuscinetti che andrebbero cambiati. Il cliente, nonostante il lavoro lungo, vuole farla sistemare, perchè gli serve in garage per lavare indumenti da lavoro.

 

Riparazione

Questo intervento richiede tempo e spazio, infatti utilizziamo il garage del cliente per smontare tutto e procedere alla sostituzione dei cuscinetti. Il kit ricambi originali Candy, comprende giustamente anche il paraolio, che serve a non fare andare l’acqua di lavaggio sui cuscinetti.

 

Consigli

Rimontato tutto provata la lavatrice, ora lava silenziosamente e probabilmente continuerà a farlo per diversi anni, se si seguiranno i consigli indicati (qui di seguito).

Consigli su come prolungare la vita delle bone lavatrici:

 

  • Noi di Ripara Tutto consigliamo, di fare alcune operazioni per mantenere in buona forma la lavatrice.
    Mantenere pulito il filtro di scarico. Questa operazione la si deve fare frequentemente, perchè nel filtro passano le acque di scarico, diverse volte per ogni ciclo di lavaggio. Qualsiasi corpo estraneo (come monete, ferretti, stecche collo camicia e filamenti) vengono catturati dal filtro e per questo va pulito spesso.

 

  • Se una lavatrice fa rumore durante la centrifugazione è sintomo di un carico molto sbilanciato e sarà sufficiente fermare il programma, eliminare qualcosa dal cestello. Questo accorgimento è necessario per non danneggiare i componenti interni delle vecchie lavatrici (non dotate del sensore giri), perchè se la facessimo centrifugare alla rotazione di circa 1000 giri, lo sbattimento gli creerebbe parecchi danni.

 

  • Regolare bene i piedini della lavatrice, per non farla andare a sbattere. Magari dopo aver rimosso eventuale sporco finito sotto la gomma dei piedini, provare a ruotarne uno alla volta fino a quando si elimina il dondolio del corpo macchina. Se ben regolati, non dovrà più muoversi dalla sua posizione, anche durante la centrifugazione dei panni.

 

  • Se pulendo il filtro di scarico, esce acqua maleodorante o sentite odori sgradevoli quando aprite la lavatrice, si consigliano dei lavaggi ad alta temperatura (almeno 90°) una volta ogni 15 giorni, con soli capi che sopportano tali lavaggi, aggiungendo al detersivo dell’anti calcare. Questo servirà a rimuovere dei depositi lasciati dai detersivi / ammorbidenti che fermentando nella vasca causano odori, muffe, ossidazioni e scorie. L’ossidazione dei metalli, spesso compromette anche i cuscinetti a sfere, soprattutto quando cominciano delle infiltrazioni di acqua causa usura.

 

  • L’utente può seguire questi piccoli accorgimenti, ma se non siete soddisfatti o per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci senza impegno, chiedendo al tecnico che è stato presso il vostro domicilio, una manutenzione straordinaria, o prenotando l’intervento di assistenza al numero 3472210404, o scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello della vostra lavatrice e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un piccolo apparecchio per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature elettroniche, robot aspira pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo elettrodomestico a domicilio, nei seguenti comuni delle province di:

VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

COMO
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!