Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza  e riparazione lavatrice Bosch Maxx in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Lavatrice Bosch non centrifuga.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per lavatrice Bosch. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Bosch effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione lavatrice Bosch Maxx.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavatrice-bosch-maxx
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavatrice-bosch-maxx-pompa

Segnalazione guasto

La lavatrice si blocca durante il lavaggio e non esegue la centrifuga.

 

Intervento / Osservazioni

All’accensione la lavatrice scarica anche se la pompa è molto rumorosa, poi durante i risciacquo si interrompe e la pompa non scarica.

 

Riparazione

Smontata la pompa di scarico, si nota che è molto usurata. Sostituita con ricambio originale Bosch.

 

Consigli

Richiuso tutto, rimessa in posizione, si prova un lavaggio con un programma breve per verificare se centrifuga. Raccomandiamo di pulire il filtro con maggiore frequenza.

Consigli e controlli da fare se la lavatrice non centrifuga:

 

  • Noi di Ripara Tutto consigliamo, come prima cosa di pulire il filtro. Questa operazione la si deve fare frequentemente, perchè nel filtro passano le acque di scarico, diverse volte per ogni ciclo di lavaggio. Qualsiasi corpo estraneo (come monete, ferretti, stecche collo camicia e filamenti) vengono catturati dal filtro e per questo va pulito spesso.

 

  • Quando si pulisce il filtro si deve anche ispezionare il vano della pompa di scarico, assicurandosi che non ci sia qualcosa incastrato dentro. Se la pompa non scarica l’acqua, la lavatrice non può far partire la centrifuga. Questa è una sicurezza, perchè se partisse la centrifuga con l’acqua in vasca, la rotazione a 1000 giri del cestello, creerebbe parecchi danni alla lavatrice.

 

  • Un’altro sistema di sicurezza, che montano le lavatrici moderne è il sensore giri (tachimetrica) per non far accelerare la centrifuga quando il carico è sbilanciato. Questo sistema rileva, quando il cestello gira se c’è molto peso da una parte e prolunga le rotazioni brevi fino a quando il carico si posiziona bene o fino a quando i panni perdono peso, disperdendo parte dell’acqua assorbita. Se partisse la centrifuga con un carico molto sbilanciato, si rischierebbero danni al cestello o alla crociera e di conseguenza alla vasca.

 

  • L’utente potrà intervenire solo nei casi indicati sopra, pulendo filtro e pompa di scarico oppure riposizionando il carico a mano o diminuendone l’entità (magari centrifugando il tutto in due volte). Per tutte le altre situazioni bisogna contattare noi di Ripara Tutto per controllare altri componenti della lavatrice.

 

  • Se non siete soddisfatti dei risultati o per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci senza impegno, chiedendo al tecnico che è stato presso il vostro domicilio, una manutenzione straordinaria, o prenotando l’intervento di assistenza al numero 3472210404, o scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello della vostra lavatrice Bosch e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un piccolo apparecchio per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature ginniche / sportive, robot aspiranti, lava pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei seguenti comuni:

 

PROVINCIA DI VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

PROVINCIA DI COMO
Appiano Gentile, Cadorago, Carbonate, Carimate, Bregnano, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovello Porro, Rovellasca, Turate, Veniano.

 

PROVINCIA DI MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

PROVINCIA DI MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!