Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza e riparazione lavastoviglie Whirlpool Wp75/1 in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Lavastoviglie Whirlpool si blocca con 7 lampeggi.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per lavastoviglie Whirlpool. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Whirlpool effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione lavastoviglie Whirlpool Wp75/1.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavastoviglie-whirlpool-wp75
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavastoviglie-whirlpool-wp75-reed

Segnalazione guasto

La Lavastoviglie Whirlpool carica l’acqua e si blocca.

 

Intervento / Osservazioni

La lavastoviglie Whirlpool Wp75/1 continua a caricare e scaricare l’acqua, poi dopo qualche minuto da errore 6.

 

 

Riparazione

Estratta dall’incasso, aperto il pannello laterale di sinistra si vede che quando entra l’acqua fa ruotare la girante, la quale tramite un sensore invia alla scheda elettronica la quantità di acqua caricata. Controllato il contatto reed con il multimetro si evince che non funziona correttamente e lo si sostituisce con un ricambio originale Whirlpool. Questo problema può essere segnalato con diversi errori (solitamente F6, F7 oppure entrambi).

 

Consigli

Richiusa e riposizionata la lavastoviglie, dopo un reset, esegue il programma di collaudo senza interruzioni. Si consigliano dei lavaggi saltuari per la pulizia dell’interno macchina, con prodotti dedicati alla cura della lavastoviglie, utilizzando un programma ad alta temperatura, senza introdurre stoviglie.

Cosa fare se la lavastoviglie Whirlpool ha i seguenti problemi:

 

  • ➯… non funziona/non si avvia:
    – L’apparecchio deve essere acceso.
    – Controllare il fusibile di casa se non è presente corrente.
    – La porta dell’apparecchio deve essere chiusa.
    – Verificare se è stata seleziona la funzione “Avviamento ritardato” (se presente). In tal caso l’apparecchio si avvia soltanto una volta trascorso il tempo impostato. Eventualmente impostare su “0” l’avvio del programma (eseguire il RESET).

 

  • ➯… indica “F1” sul display o la spia START lampeggia 1 volta:
    – La temperatura di alimentazione dell’acqua deve essere più di 3°C.

 

  • ➯… indica “F4” sul display o la spia START lampeggia 4 volte:
    – I filtri non devono essere sporchi o intasati.
    – Il tubo di scarico non deve essere piegato.
    – Il disco di chiusura dell’attacco del tubo del sifone deve essere rimosso.

 

  • ➯… indica “F6” sul display o la spia START lampeggia 6 volte:
    – Il rubinetto dell’acqua deve essere aperto.
    – Il tubo di alimentazione non deve essere piegato e il relativo filtro di alimentazione nel collegamento al rubinetto dell’acqua non deve essere intasato.

 

  • ➯… indica “F7” sul display o la spia START lampeggia 7 volte:
    – Il rubinetto dell’acqua deve essere completamente aperto durante l’alimentazione di acqua (portata minima: 0,5 litri al minuto).
    – Il tubo di alimentazione non deve essere piegato e il relativo filtro di alimentazione nel collegamento al rubinetto dell’acqua non deve essere intasato.

 

  • ➯… indica “F8” sul display o la spia START lampeggia 8 volte:
    – I filtri non devono essere sporchi o intasati.
    – Le cavità delle stoviglie (ad es. scodelle, tazze) devono essere sistemate nel cestello rivolte verso il basso.
    – Il tubo di scarico deve essere posato e montato correttamente (per apparecchi a incasso rialzato lasciare min. 200-400 mm dal bordo inferiore dell’apparecchio – vedere le istruzioni su “Manutenzione e installazione”).

 

  • ➯… indica altre anomalie “F” sul display o la spia START lampeggia Xx volte:
    – Eseguire un RESET (vedere sotto).

 

  • Dopo aver eseguito i rimedi indicati, il messaggio di guasto deve essere annullato. Nella maggioranza dei casi l’anomalia viene così eliminata.
    RESET: ➯ Tenere premuto il tasto START per ca. 2 secondi finché la spia si spegne o premere il tasto RESET (a seconda del modello).
    ➯ Chiudere la porta.
    ➯ Scarico automatico dell’acqua fino a 60 secondi.
    ➯ L’apparecchio è pronto per il riavvio.

 

  • Se non siete soddisfatti dei risultati o per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci senza impegno, chiedendo al tecnico che è stato presso il vostro domicilio, una manutenzione straordinaria, o prenotando l’intervento di assistenza al numero 3472210404, o scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello della vostra lavastoviglie Whirlpool e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un piccolo apparecchio per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature elettroniche, robot aspira pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo elettrodomestico a domicilio, nei seguenti comuni delle province di:

VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

COMO
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!