Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza  e riparazione lavastoviglie Whirlpool Adg 7500 in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Lavastoviglie Whirlpool si blocca con F4.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per lavastoviglie Whirlpool. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Whirlpool effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione lavastoviglie Whirlpool Adg 7500.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavastoviglie-whirlpool-adg7500
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavastoviglie-whirlpool-adg7500-rimedi

Segnalazione guasto

La Lavastoviglie Whirlpool si blocca durante il lavaggio.

 

Intervento / Osservazioni

Lavastoviglie Whirlpool Adg 7500 segnala F4 quando interrompe il lavaggio. Dopo un reset macchina, inizia il programma rapido, che esegue correttamente per una decina di minuti, ma poi si interrompe segnalando con 4 lampeggi il codice errore 4, che indica problemi di scarico. La lavastoviglie Whirlpool inizialmente scarica senza problemi, ma poi quando è calda si blocca.

 

 

Riparazione

Tolto il pannello frontale inferiore, nella vasca anti allagamento si trova la pompa di scarico e dopo averla smontata si notano infiltrazioni di sporco penetrate nel rotore e segni di sfregamento. Questo ci porta alla sostituzione della pompa di scarico con un ricambio originale Whirlpool.

 

Consigli

Rimontata la nuova pompa, si collauda e la lavastoviglie Whirlpool ha seguito tutto il programma senza interruzioni. Si consiglia di consultare la lista dei rimedi ai piccoli problemi, di eseguire un reset (come evidenziato nella foto allegata) oppure per qualsiasi altro problema di contattarci.

Consigli del costruttore per lavastoviglie Whirlpool:

 

  • Noi di Ripara Tutto consigliamo di continuare ad usare i sale come prescritto: prima di utilizzare la lavastoviglie è necessario riempire il serbatoio del sale. Utilizzare sale grosso o sale per lavastoviglie. L’impianto di addolcimento dell’acqua deve essere inizialmente regolato e poi riempito di sale per continuare ad ottenere buoni risultati di lavaggio. Questo è necessario alla lavastoviglie che deve essere alimentata con acqua dolce, cioè povera di calcare, altrimenti sulle stoviglie e sulle pareti interne si depositano residui di calcare.

 

  • Quando il sale è esaurito, la spia del sale sul display si accende. Svitare il coperchio e riempire di sale il serbatoio. L’acqua è necessaria solo la prima volta! Pulire ed avvitare il tappo. Eseguire un normale ciclo di lavaggio per eliminare qualsiasi residuo di sale. Controllare occasionalmente se occorre rabboccare sale. Sul coperchio del serbatoio del sale è presente un indicatore verde.

 

  • Anche il brillantante è consigliato, perchè accelera l’asciugatura delle stoviglie. Quando il brillantante è esaurito e deve essere aggiunto, il simbolo del brillantante sul pannello si illumina. Per aggiungerlo: ruotare e sollevare il coperchio del comparto brillantante a destra del distributore. Qui è possibile rabboccare e impostare la quantità di brillantante da aggiungere ad ogni lavaggio, versare con cautela il brillantante fino al riempimento e non dimenticare di chiudere il coperchio.

 

  • Il filtro a maglia larga cattura i residui di cibo più grandi che non riescono ad attraversare la pompa di scarico. Pulire il filtro a maglia larga se necessario, sollevandolo dalla maniglia, svuotarlo e risciacquarlo sotto l’acqua corrente. I residui che si raccolgono sul filtro a maglia fine,dovrebbero essere puliti una o due volte all’anno. Rimontare i filtri prima di utilizzare la lavastoviglie.

 

  • Se non siete soddisfatti dei risultati o per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci senza impegno, chiedendo al tecnico che è stato presso il vostro domicilio, una manutenzione straordinaria, o prenotando l’intervento di assistenza al numero 3472210404, o scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello della vostra lavastoviglie Whirlpool e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un piccolo apparecchio per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature ginniche / sportive, robot aspiranti, lava pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei seguenti comuni:

 

PROVINCIA DI VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

PROVINCIA DI COMO
Appiano Gentile, Cadorago, Carbonate, Carimate, Bregnano, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovello Porro, Rovellasca, Turate, Veniano.

 

PROVINCIA DI MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

PROVINCIA DI MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!