Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza e riparazione lavastoviglie Siemens errore E10 in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Ripara Lavastoviglie Siemens errore E10.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per lavastoviglie Siemens. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Siemens effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Risolto con riparazione lavastoviglie Siemens errore E10, che non asciuga.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavastoviglie-siemens-E10
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavastoviglie-siemens-zeolite

Segnalazione guasto

Il cliente chiede intervento di riparazione per la sua Lavastoviglie Siemens che segnala E10.

 

Intervento / Osservazioni

Nella lavastoviglie Siemens SN66U096EU/50 lampeggia errore E10, che indica un malfunzionamento del sistema di asciugatura alla zeolite (opzione di asciugatura su alcuni modelli).

 

Riparazione

Controllato che arriva l’alimentazione al sistema di asciugatura, per escludere problemi alla scheda elettronica, si controlla la resistenza tubolare dedicata al riscaldamento della zeolite (vedi foto) e la sostituiamo con ricambio originale.

 

Collaudo / Consigli

Questo modello usa la zeolite (minerali che riscaldati assorbono l’umidità durante l’asciugatura) e con la resistenza nuova che riscalda l’aria spinta dal ventilatore dedicato, tutto torna a funzionare. Questo ricambio deve essere originale Bosch /Siemens, altrimenti l’elettronica non funziona senza segnalare errori.

Consigli sul sistema di essiccazione a zeolite della lavastoviglie Siemens:

 

  • Noi di Ripara Tutto consigliamo di leggere le istruzioni fornite con la lavastoviglie. Troverete parecchie indicazioni utili, come quelle riportate qui sotto.

 

  • Questo apparecchio è dotato di un contenitore di zeolite. La zeolite è un minerale in grado di accumulare e restituire umidità ed energia termica. In fase di lavaggio questa energia termica viene utilizzata per l’essiccazione del minerale e per il riscaldamento dell’acqua di risciacquo. In fase di asciugatura l’umidità dalla vasca di lavaggio viene accumulata nel minerale e l’energia termica viene liberata. Questa energia termica liberata viene soffiata nella vasca di lavaggio con aria asciutta. Questo permette un’asciugatura veloce e migliorata. In questi processi si risparmia così molta energia.

 

  • Mantenere libera l’apertura di aspirazione e non disporre stoviglie sensibili al calore nella parte posteriore destra del cesto inferiore sull’apertura di soffiaggio. Per correre pericoli di lesioni, non toccare l’apertura di soffiaggio, che diventa molto calda ed inoltre ogni sua modifica comporta un intervento di assistenza.

 

  • Se la lavastoviglie dovesse indicare i codice errore E07, è probabile che sia un problema con la ventola dell’asciugatura, che ha lo scopo di far circolare l’aria calda, (su alcuni modelli) dopo il ciclo di risciacquo per aiutare ad asciugare le stoviglie. Rimuovendo il pannello laterale sinistro, raggiungere la cavità dove si trova la ventola ed una volta rimossa, controllare che giri liberamente e che il motore mostri resistenza quando viene controllata con un multimetro.

 

  • Se non siete in grado o per far fare una riparazione ad un nostro tecnico che verrà presso il vostro domicilio, prenotate l’intervento di assistenza chiamando il numero 3472210404, oppure scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello della vostra lavastoviglie Siemens e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un piccolo apparecchio per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature ginniche / sportive, robot aspiranti, lava pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei seguenti comuni, nelle province di:

 

VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

COMO
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

 

MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!