Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza  e riparazione lavastoviglie Electrolux Rex Techna TT802 in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Lavastoviglie Rex scheda sprogrammata.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per lavastoviglie Electrolux Rex Techna TT802. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Electrolux effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione lavastoviglie Rex Techna.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavastoviglie-rex-tt802
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavastoviglie-rex-tt802-schede

Segnalazione guasto

Lavastoviglie Rex TT802 segnala 2 lampeggi. Il cliente segnala che in alcuni cicli si blocca il lavaggio, segnalando fine programma.

 

Intervento / Osservazioni

All’avvio la lavastoviglie Techna scarica e quando arrivava il momento di prendere l’acqua, riparte la pompa di scarico, fino a quando segnala errore 2.

 

Riparazione

Dopo un reset macchina, il programma ammollo viene eseguito correttamente. Ma dopo alcune prove e controllo degli scarichi si ripete il difetto descritto sopra. Quando si ripetono diversi errori non logici è l’elettronica da controllare. Smontate entrambi le schede elettroniche, si controllano a banco. Dato che non si rilevano problemi ai componenti elettronici, si passa alla riprogrammazione della scheda di controllo.

 

Consigli

Rimontate le schede, si procede con il collaudo e rimessa in posizione, la Lavastoviglie Rex TT802 ha seguito tutto il programma senza interruzioni. Si consiglia, visto lo stato, dei lavaggi mensili ad alta temperatura con prodotti per cura e la pulizia.

Codici errore lavastoviglie Electrolux:

 

  • L’indicazione con la x significa che ci può essere la cifa 0 o niente:
    I1x: problema di rilevamento del riempimento dell’acqua. Controllare elettrovalvola, pressostato, flussometro, rilevatore ottico, in base alle versioni.
    I2x: problema di rilevamento scarico. Controllare la pompa di scarico, il pressostato, il rilevatore ottico, in base alle versioni.
    I3x: perdita rilevata sulla base della macchina. L’apparecchio passa allo svuotamento permanente. Trova la fonte della perdita o controlla il rilevatore di perdite.
    I4x: il pressostato analogico non riesce a calibrare. Prova un reset del dispositivo.
    I5x: problema relativo alla rotazione della pompa ciclistica. Controlla la sua turbina, gli avvolgimenti, il contagiri, a seconda del tipo di motore montato sul dispositivo.
    I6x: problema di riscaldamento, surriscaldamento possibile. Controllare resistenza, sensore di temperatura, controllo relè sulla scheda elettronica.
    I7x: problema sul sensore di temperatura. Controlla il suo valore: 5 kilo-ohm a 20 ° c. Controlla anche la resistenza.
    I8x: problema di comunicazione in o tra moduli elettronici.
    I9x: errore di programmazione. È necessario tentare una riprogrammazione o sostituire la scheda con un modulo già programmato.
    Iax: non identificato fino ad oggi.
    Ibx: problema del sensore di torbidità, rilevatore ottico.
    ICx: problema di comunicazione tra alcuni componenti elettronici: scheda di potenza, tabellone, elettronica di controllo del motore, ecc …
    IDx: errore del segnale del tachimetro dal motore. Il motore non parte, è bloccato, non è alimentato o il suo contagiri è fuori servizio.
    IEx: problema sul sistema di spruzzo alternato. Controllare la valvola consentendo l’alimentazione successiva dei rulli inferiore e superiore.
    IFx: la ricarica richiede più tempo del previsto. Un contenitore può essere restituito. Il dispositivo è vuoto allo stesso tempo, ecc.

 

  • Questi errori sono una indicazione, è emessa dall’elettronica e pertanto va un po interpretata da una persona che sa come funziona una lavastoviglie e con logica controllerà i componenti coinvolti dal guasto.

 

  • Se non siete soddisfatti dei risultati o per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci senza impegno, chiedendo al tecnico che è stato presso il vostro domicilio, una manutenzione straordinaria, o prenotando l’intervento di assistenza al numero 3472210404, o scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello della vostra lavastoviglie Electrolux e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un apparecchio per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature ginniche / sportive, robot aspiranti, lava pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei seguenti comuni:

 

PROVINCIA DI VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

PROVINCIA DI COMO
Appiano Gentile, Cadorago, Carbonate, Carimate, Bregnano, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovello Porro, Rovellasca, Turate, Veniano.

 

PROVINCIA DI MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

PROVINCIA DI MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!