Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza e riparazione lavastoviglie non prende l’acqua in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparato lavastoviglie non prende l’acqua.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per lavastoviglie Rex Electrolux. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Ariston effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione lavastoviglie non prende l’acqua, causa e sistemazione.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavastoviglie-rex-rsf
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavastoviglie-electrolux-trappola

Segnalazione guasto

La lavastoviglie inizia un programma ma poi si ferma.

 

Intervento / Osservazioni

Lavastoviglie Electrolux RSF67060 non carica l’acqua, impostato un programma dopo qualche minuto segnala i20.

 

Riparazione

L’errore i20 è una segnalazione di mancato scarico, ma la lavastoviglie scarica normalmente, perciò significa che non rileva lo scarico. Controllato e sostituito il pressostato e la trappola aria (vedi foto), si esegue un reset ed un programma.

 

Collaudo / Consigli

Ora la lavastoviglie parte, carica la quantità giusta d’acqua e completa il programma selezionato. Ci si raccomanda con il cliente di eseguire più frequentemente dei lavaggi di pulizia, con prodotti per la cura della lavastoviglie.

Come risolvere questi guasti della lavastoviglie:

 

  • Noi di Ripara Tutto consigliamo di consultare il manuale di istruzioni fornito con l’elettrodomestico per risolvere i problemi base, seguendo le indicazioni per ogni guasto. In questo caso le istruzioni indirizzavano sullo mancato scarico. Se si decide di intervenire, smontando l’elettrodomestico, si dovranno avere le competenze necessarie, nel rispetto delle norme di sicurezza.

 

  • L’errore va sempre interpretato, in questo caso ci ha indirizzato sullo scarico dell’acqua, che il pressostato non rilevava. Pertanto si deve controllare tutto il circuito ed i componenti preposti al controllo della quantità d’acqua necessari al funzionamento.

 

  • Spesso quando la macchina non carica l’acqua, non si deve sostituire l’elettrovalvola di carico, ma va eseguita una ricerca guasto prima di sostituire parti che non sono guaste. Solo dopo aver compreso che cosa interrompe il programma di lavaggio, si potrà procedere alla sistemazione.

 

  • Allo scopo di prevenire il blocco dell’elettrodomestico si possono eseguire dei lavaggi saltuari ad alta temperatura con prodotti specifici, i quali ripuliranno la vasca interna, i tubi ed eviteranno la formazione di depositi e incrostazioni. Mentre le manutenzioni dovranno essere eseguite con regolarità, rimuovendo il gruppo filtrante che è formato da tre filtri che devono essere completamente separati, spazzolati e lavati sotto acqua corrente. Rimontarli tutti prima di utilizzare nuovamente la lavastoviglie.

 

  • Se non siete in grado e per non correre rischi, non esitate a contattarci senza impegno, chiedendo al tecnico una manutenzione straordinaria, prenotando l’intervento di assistenza al numero 3472210404, o scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello della vostra lavastoviglie Electrolux e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un piccolo apparecchio per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature elettroniche, robot aspira pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei seguenti comuni nelle province di:

 

VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

COMO
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!