Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza e riparazione lavastoviglie Ignis Lpa58eg in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Lavastoviglie Ignis non scalda l’acqua.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per lavastoviglie Ignis. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Ignis effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione lavastoviglie Ignis Lpa58eg non scalda.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavastoviglie-ignis-lpa
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavastoviglie-ntc

Segnalazione guasto

La Lavastoviglie non scalda.

 

Intervento / Osservazioni

La lavastoviglie Ignis Lpa58eg esegue i progammi senza riscaldare.

 

Riparazione

Smontata, si controlla la resistenza che da i valori corretti di continuità, pertanto si controlla la sonda NTC e la si sostituisce con ricambio originale Whirlpool.

 

Collaudo / Consigli

Richiusa e provato il programma di collaudo, lo esegue riscaldando l’acqua e facendo l’asciugatura. Si consigliano delle pulizie accurate dei filtri interni.

Cosa fare se la lavastoviglie non scalda:

 

  • Noi di Ripara Tutto consigliamo come prima cosa di leggere il manuale istruzioni, fornito con la lavastoviglie, per verificare se nella sezione “rimedi ai guasti” ci sono suggerimenti utili.

 

  • Poi se si hanno le competenze, si deve verificare il valore della resistenza riscaldante. Dopo aver scollegato l’elettrodomestico dalla corrente elettrica si potrà misurare con un multimetro in Ohms il valore che ha la resistenza del riscaldatore.

 

  • Si devono anche controllare i cablaggi, verificando la continuità dei vari conduttori che scendono dalla scheda elettronica e passano sotto la porta.

 

  • Se non si individuano difetti, procedere con il controllo della sonda NTC, che ha la funzione di regolare la temperatura di riscaldamento. Per testare la sonda che deve indicare un valore a temperatura:
    (ambiente circa 20°) = 58 KΩ
    a circa 40° = 25,5 KΩ
    a circa 60° = 11,8 KΩ
    a circa 85° = 4 KΩ

 

  • Se tutto corrisponde si passa alla verifica della scheda elettronica di controllo dell’elettrodomestico, che è l’oggetto più costoso (ed è per questo motivo che noi di Riparazioni elettrodomestici le ripariamo).

 

  • Se non siete in grado di eseguire i controlli o per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci senza impegno, chiedendo al tecnico che è stato presso il vostro domicilio, una manutenzione straordinaria, o prenotando l’intervento di assistenza al numero 3472210404, o scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello della vostra lavastoviglie e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un piccolo apparecchio per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature ginniche / sportive, robot aspiranti, lava pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei seguenti comuni:

 

PROVINCIA DI VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

PROVINCIA DI COMO
Appiano Gentile, Cadorago, Carbonate, Carimate, Bregnano, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovello Porro, Rovellasca, Turate, Veniano.

 

PROVINCIA DI MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

PROVINCIA DI MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!