Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza  e riparazione Lavastoviglie Hotpoint Ariston LFT228A/HA in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione lavastoviglie Ariston errore E2.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per Lavastoviglie Hotpoint Ariston LFT228A/HA. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Ariston effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione Lavastoviglie Hotpoint Ariston LFT228A/HA errore 2.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavastoviglie-ariston-lft228
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavastoviglie-ariston-lft228-scheda

Segnalazione guasto

Lavastoviglie Hotpoint Ariston non carica l’acqua.

 

Intervento / Osservazioni

La lavastoviglie Hotpoint Ariston LFT228A/HA parte senza caricare l’acqua, nonostante il rubinetto di carico è aperto, poi emette dei brevi bip e lampeggia la spia ON/OFF.

 

Riparazione

Estratta la macchina e su indicazione del codice errore, individuiamo subito l’elettrovalvola collegata al tubo di carico acqua che si è guastata. Infatti misurata con il multimetro non da continuità. Dopo aver sostituito il tubo con ricambio originale Ariston, la lavastoviglie appena la si avvia continua a caricare acqua fino a quando si attiva la pompa di scarico, emette bip e mostra E2. E’ ovvio che il guasto riscontrato ha creato problemi alla scheda elettronica e la smontiamo per ripararla. Individuato il Triac Z0107 che si è bruciato (Q10 mostrato in foto).

 

Consigli

Sostituito il triac e rimontata la scheda elettronica da noi riparata, si prova un programma e la lavastoviglie Hotpoint Ariston LFT228 lo esegue correttamente. Si consiglia il cliente di provarla con i prossimi lavaggi e di contattarci per eventuali necessità su altri elettrodomestici, dato che questo ora funziona perfettamente.

Codici errore lavastoviglie Ariston:

 

  • Codici errore:
    E1: rilevate perdite o trabocco. Controllare il pressostato, la camera di compressione, il galleggiante dell’anti allagamento.
    EE2: il dispositivo si riempie senza motivo. Controllare elettrovalvola, camera di compressione e pressostato.
    3: problema di svuotamento. Il dispositivo non può scaricare l’acqua. Controllare il filtro della pompa, la linea di scarico a muro, la pompa di scarico, la camera di compressione e il pressostato.
    E4: problema sonda di temperatura. Controllare il sensore di temperatura (NTC).
    E5: problema del rilevamento del livello dell’acqua. Il dispositivo si riempie, ma il livello non viene rilevato. Controllare la camera di compressione e il pressostato.
    E6: problema di rilevamento dell’acqua. Il dispositivo non si riempie. Controllare elettrovalvola, camera di compressione e pressostato.
    E7: L’acqua è ben visibile nella macchina, ma non viene rilevata per la propulsione nei bracci di lavaggio. Controllare la pompa di lavaggio, la sua turbina e il sensore di pressione.
    E8: non scalda. Controllare la resistenza e il posizionamento del sensore di temperatura.
    E9: problema di configurazione elettronica. Sostituire la scheda elettronica o tentare di riprogrammarla.
    E10: problema di riscaldamento. Controllare resistenza e cablaggio.
    E11: problema alla pompa di lavaggio. Controllare la pompa, i connettori, la girante.
    E12: problema di comunicazione tra display e scheda di potenza, controlla la connettività e lo stato delle 2 schede. Sostituire la scheda di potenza.
    E13: Scheda di potenza guasta. Sostituirla!/li>

 

  • Se non siete soddisfatti dei risultati o per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci senza impegno, chiedendo al tecnico che è stato presso il vostro domicilio, una manutenzione straordinaria, o prenotando l’intervento di assistenza al numero 3472210404, o scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello della vostra lavastoviglie Ariston e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un piccolo apparecchio per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature ginniche / sportive, robot aspiranti, lava pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei seguenti comuni:

 

PROVINCIA DI VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

PROVINCIA DI COMO
Appiano Gentile, Cadorago, Carbonate, Carimate, Bregnano, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovello Porro, Rovellasca, Turate, Veniano.

 

PROVINCIA DI MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

PROVINCIA DI MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!