Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza e riparazione lavastoviglie Ariston LI675 che non carica l’acqua in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

La lavastoviglie Ariston non carica l’acqua.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per lavastoviglie Ariston Hotpoint. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Ariston effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione lavastoviglie Ariston che non carica l’acqua a causa delle incrostazioni di calcare.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavastoviglie-ariston-li675
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavastoviglie-ariston-li675-airbreak

Segnalazione guasto

La lavastoviglie inizia e poi si ferma.

 

Intervento / Osservazioni

Lavastoviglie Ariston Hotpoint LI675 duo non carica l’acqua, con nessun programma.

 

Riparazione

Iniziamo controllando la pulizia del tubo che va al pressostato, ma non carica l’acqua a causa delle incrostazioni di calcare nell’air-break (vedi foto).

 

Collaudo / Consigli

Sostituito con ricambio originale Ariston, ora parte, carica l’acqua e completa il programma selezionato. Ci si raccomanda con il cliente di eseguire spesso dei lavaggi con prodotti per la cura della lavastoviglie.

Come interpretare i guasti della lavastoviglie:

 

  • Noi di Ripara Tutto consigliamo di consultare il manuale di istruzioni fornito con l’elettrodomestico per risolvere i problemi base, seguendo le indicazioni per ogni guasto.

 

  • Per le problematiche più comuni, come il blocco del programma, possiamo dare qualche indicazione, in queste pagine. Trattandosi di problematiche complesse, non tutti possono eseguirle, ma si dovranno rispettare alcune regole di sicurezza e non ci assumiamo nessuna responsabilità per danni causati a cose o persone.

 

  • Per non far bloccare l’elettrodomestico si possono eseguire dei lavaggi saltuari ad alta temperatura con prodotti specifici, i quali ripuliranno la vasca interna, i tubi ed eviteranno la formazione di depositi e incrostazioni. Mentre le manutenzioni dovranno essere eseguite con regolarità, rimuovendo il gruppo filtrante che è formato da tre filtri che devono essere completamente separati, spazzolati e lavati sotto acqua corrente. Rimontarli tutti prima di utilizzare nuovamente la lavastoviglie.

 

  • Se la lavastoviglie si blocca durante il programma, segnalerà il guasto con dei bip ripetitivi, dei lampeggi, con un codice nel display (se il modello ne è dotato). Questo codice errore è importante per comprendere qual’è il difetto, considerando che la ricerca del guasto è l’aspetto più importante per riparare. In funzione del codice indicato dovrete interpretare l’errore, per poi decidere se potrà essere risolto dall’utente o da un tecnico. Alcuni sono semplici, ma altri posso essere risolti da un tecnico specializzato sull’intervento, che dovrà smontare parti per accedere al ricambio da sostituire.

 

  • Se non siete in grado e per non correre rischi, non esitate a contattarci senza impegno, chiedendo al tecnico una manutenzione straordinaria, prenotando l’intervento di assistenza al numero 3472210404, o scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello della vostra lavastoviglie Ariston e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un piccolo apparecchio per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature ginniche / sportive, robot aspiranti, lava pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei seguenti comuni nelle province di:

 

VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

COMO
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

 

MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!