Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Ripara inverter fotovoltaico, Aurora con errore E031, portala per controllo e sistemazione.

 

Riparazione scheda elettronica inverter fotovoltaico Aurora.

 

Eseguiamo riparazioni di schede elettroniche di elettrodomestici e varie apparecchiature come inverter, robot, ecc… Se desidera richiedere un intervento su di una scheda o portarcela al nostro laboratorio in zona Saronno, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione le darà le indicazioni per raggiungerci e per risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Non accettiamo e non facciamo spedizioni.

Reset errori dopo riparazione scheda elettronica inverter fotovoltaico Aurora.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-monza-brianza-milano-scheda-inverter-controllo
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-monza-brianza-milano-scheda-inverter-aurora-E031

Segnalazione guasto

L’inverter ABB segnala diversi errori, come batteria scarica, E031.

 

Intervento / Osservazioni

L’impianto fotovoltaico converte l’energia prodotta dal sole tramite l’inverter ABB e se non si attiva a causa di errori E031, bisogna intervenire smontando le schede elettroniche per poi ripararle.

 

Riparazione

Controllate con ingranditore, mostrano diversi circuiti sfiammati e saldature fallate di alcuni relè. Dopo averli dissaldati tutti si migliorano gli occhielli di saldatura e si sostituiscono i 4 relè. Abbiamo controllato anche nell’altra scheda di comando, i vari mosfet con rispettivi diodi, ecc…

 

Collaudo / Consigli

Dopo la riparazione, la conferma che l’inverter riparte senza segnalare E031, ce la comunica il cliente, rimettendo in funzione l’impianto (come descritto di seguito). Consigliamo di far sistemare la scheda appena indica l’errore E31, per evitare maggiori danni causati dalle sfiammate durante i tentativi di avvio impianto.

Scollegare, riparare, collegare ed eliminare errori inverter Aurora / ABB:

 

Noi di Ripara tutto consigliamo di far smontare l’impianto fotovoltaico da persone competenti, che sezionino le stringhe dei pannelli, le protezioni alla rete 230V. Prendendo nota dei vari collegamenti prima di staccare (scattando fotografie), identificando i vari capicorda e connettori, per semplificare il rimontaggio, vi ricorderanno dove andranno ricollegati i vari cavi.

 

Servirà scollegare per poi portare le sole due schede (quella quadrata che monta i relè e quella rettangolare, collegate fra di loro con il flat grigio) da controllare / riparare i guasti che individueremo a banco con gli appositi strumenti. Sostituiti tutti i relè, proveremo collegamenti fra mosfet e relè, ricollegando il cavo flat.

 

Dopo il rimontaggio, all’avvio dell’inverter si sentiranno gli scambi dei relè, che si devono azionare tutti (sentirete gli 8 scambi consecutivi). Sarà risolto solo se non compare più sul display l’errore E031. Dopo l’avvenuta connessione, se l’inverter rileva informazioni errate nel corso del ciclo di test potrebbe indicare altri “Alarm Message”, questi errori andranno risolti (altrimenti continuerà a visualizzare ciclicamente).

 

Mentre se compare l’errore – BATTERY LOW (batteria scarica) è una segnalazione (che non compromette la produzione di energia). Procedere con la sostituzione della batteria CR2032, per eliminare questa segnalazione, aggiornando la data e l’ora, nel seguente modo:
selezionare dal Main menù la voce SETTING, si visualizza nel display la prima schermata, che richiede una password:
La password impostata di default è 0000 , se non è mai stata modificata, si preme ENTER e si accede così alle varie sezioni, scorrere fino a:
-Time
inserire la data attuale e confermare.

Per risolvere i guasti segnalati per questo inverter e quelli simili prodotti Fimer, prima di portare le schede da controllare / riparare, consigliamo di contattarci al 3472210404 descrivendo cosa indica il display. Potrete anche scrivere una mail nella pagina contatti, descrivendo il problema ed il modello dell’inverter, solo se potrete portare personalmente le schede elettroniche in zona Saronno (VA) previo appuntamento.

I nostri servizi di assistenza per grandi elettrodomestici a Saronno e nei comuni indicati al costo uscita di 20€;

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche se portate previo appuntamento

Ripariamo schede elettroniche, ripristino di circuiti elettrici ed elettronici e valutiamo con controllo a banco la possibilitá di riparare i vari tipi di schede elettroniche delle lavatrici, asciugatrici, lavabiancheria, lavastoviglie, frigoriferi, forni, piani induzione e cappe.

 

Riparazioni varie

Riparazioni di apparecchi per la casa, come per esempio robot aspira pavimenti, aspiratori a batterie delle migliori marche, se portati personalmente previo appuntamento e se non sono stati smontati da altri.

Ripariamo grandi elettrodomestici a domicilio nei soli comuni indicati nelle province di:

(VA)
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

(CO)
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

(MI)
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

(MB)
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!