Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza e riparazione induzione Hotpoint errore a domicilio in zona Saronno e comuni indicati di seguito.

 

Richiesta riparazione induzione Hotpoint errore.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazione, manutenzione e sostituzione di parti originali per piano induzione. Se desidera richiedere un intervento a domicilio vicino Saronno e zone limitrofe, ci contatti che uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Hotpoint effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Richiesta di riparazione induzione Hotpoint errore F43.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-piano-induzione-hotpoint
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-piano-induzione-hotpoint-schema

Richiesta intervento

L’induzione segnala un errore e non si accende più.

 

Intervento / Osservazioni

Il piano induzione Hotpoint Kiu 642 fb, si accende indica l’errore F43 e si blocca.

 

Riparazione

Verificati i collegamenti elettrici (vedi foto manuale istruzioni) e appurato che il collegamento alla rete domestica sia corretto, si rileva una tensione di 203V (e che continua a variare) inferiore a quella minima consentita.

 

Collaudo / Consigli

Questo piano ad induzione non è guasto, anzi sta segnalando che la tensione di 203V è insufficiente. Informiamo il cliente che dovrà far controllare da un elettricista l’impianto elettrico di casa.

Allacciamento alla rete elettrica nell’istallazione di piano cottura induzione:

 

    Nelle informazioni fornite dal costruttore, si troveranno le specifiche da rispettare per l’installazione. Rispettare una distanza minima dal muro e dalle pareti laterali. I materiali con cui sono costruiti i piani di lavoro ed i mobili delle cucine si potrebbero deformano con il calore e l’umidità. Usare una guarnizione per garantire la tenuta tra il piano cottura ed il piano di lavoro, prima di fissare o incollare il piano a induzione, in modo che se cade del liquido non passerà sotto. I piani induzione sono equipaggiati da ventilatori di raffreddamento che aspirano l’aria, pertanto bisogna garantire una buona ventilazione, rispettando le indicazioni del fabbricante.

 

    Fare eseguire i collegamenti elettrici a personale qualificato, che sappia adeguare i conduttori per gli assorbimenti massimi richiesti. Meglio se il collegamento avviene tramite linea dedicata, direttamente (senza prese e spine) e con protezione magnetotermica a monte. Vedi allegato per cablaggio elettrico.

 

    Prima di qualsiasi intervento o per eseguire la manutenzione, spegnere l’interruttore a protezione per scollegare l’apparecchio dalla rete elettrica. Pulirlo utilizzando panni umidi con poca acqua e non fare gocciolare sotto al vetro. Non utilizzare getti di vapore, prodotti abrasivi tipo pagliette o prodotti corrosivi a base di cloro.

 

    Prima di sostituire un elettrodomestico che potrebbe essere sistemato, consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, ricercando il guasto per consigliare la riparazione più conveniente, sostituendo solo la parte difettosa.

 

    • Se non siete in grado di eseguire queste operazioni o per altre informazioni, contattateci chiedendo al tecnico un intervento di riparazione a domicilio e dopo una ricerca guasto si potrà valutare se ne conviene la riparazione. Oppure potreste mandare una mail indicando: il modello, la zona di residenza e l’intervento desiderato, scrivendoci in questa pagina:

https://www.riparatuttomultimarche.it/contatto-assistenza-riparazione-elettrodomestici-saronno/

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei comuni indicati al costo uscita di 20€;

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, ripristino di circuiti elettrici ed elettronici e valutiamo dopo un controllo a banco, se è possibile riparare la scheda elettronica di lavatrici, asciugatrici, lavabiancheria, lavastoviglie, frigoriferi, forni, piani induzione e cappe, senza manomissioni.

 

Riparazioni varie

Riparazioni di apparecchi per la casa, come per esempio robot aspira pavimenti, aspiratori a batterie delle migliori marche, se portati personalmente previo appuntamento e se non sono stati smontati da altri.

Ripariamo nei seguenti comuni, nelle province di:

(VA)
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

(CO)
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

(MI)
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

(MB)
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!