Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Riparazione frigorifero Samsung pieno di ghiaccio in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Ripara frigorifero Samsung pieno di ghiaccio.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per frigorifero Samsung. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione frigorifero Samsung pieno di ghiaccio e come risolvere.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-frigor-samsung-rl
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-frigor-samsung-rl-ventola

Segnalazione guasto

Il ghiaccio si forma all’interno del frigorifero e non raffredda.

 

Intervento / Osservazioni

Il frigorifero Samsung RL41HGIH ha tutto il fondo del vano freezer pieno di ghiaccio perchè non scarica la condensa.

 

Riparazione

Smontato il pannello di fondo con la ventola (vedi foto) si nota che il ghiaccio ha ostruito il foro di scolo, bloccato l’evaporatore e bisogna intervenire per risolvere. Con il metodo di sbrinamento veloce ci serve più di un’ora per sbloccare la zona freezer ed canale che porta il freddo nella parte frigo.

 

Collaudo / Consigli

Controllato che tutto funziona correttamente, bisogna far andare in temperatura l’apparecchio, prima di reinserire gli alimenti. Consigliamo di non tenere aperte le porte a lungo, per non far ricreare il blocco di ghiaccio e nel caso che si ripete si dovrà intervenite tempestivamente, perchè la formazione di molto ghiaccio potrebbe dilatare fino alla rottura delle parti interne, compromettendo l’apparecchio.

Come risolvere il problema della formazione di ghiaccio:

 

Leggere il manuale di istruzioni

Noi di Ripara Tutto consigliamo di leggere le indicazioni fornite dal fabbricante prima di eseguire qualsiasi intervento sull’elettrodomestico. Se è stato eseguito il corretto utilizzo ed i problemi riscontrati non sono risolvibili, si dovrà intervenire per tentare una sistemazione.

 

Cosa puo fare l’utente:

Nel caso si noti la presenza di ghiaccio eccessiva (come descritto in questa pagina), si dove far sbrinare completamente l’apparecchio. Staccare la spina di alimentazione, aprire le porte, togliere tutti gli oggetti da entrambi i vani e conservarli in altro freezer (per non interrompere la catena del freddo). Quando sarà completamente svuotato la temperatura dell’ambiente inizierà a scongelare l’interno. Per eseguire lo scongelamento di tutto il ghiaccio che ha bloccato il frigo saranno necessarie 48 ore di spegnimento e con le porte aperte. Si consiglia di assorbire l’acqua che si formerà durante lo scongelamento e di asciugare perfettamente l’interno del vano frigo e freezer prima di rimettere in funzione l’apparecchio.

 

Il tempo di sbrinamento sarà proporzionale alla quantità di ghiaccio accumulato

Durante le ore di sbrinamento potrete osservare se tutto il ghiaccio si è dissolto, ricordiamo che si dovrà dare tempo per far sciogliere anche quello formatosi dietro ai pannelli, pertanto prestare attenzione a non riavviarlo prima, altrimenti non sara servito a niente.

 

Meglio far sistemare il problema da un tecnico

Per eseguire in tempi brevi lo scongelamento rapido (circa un’ora), lo dovrà fare una persona competente che potrà anche controllare se non ci sono altri guasti e se lo scolo della condensa è libero.

 

  • Se non siete soddisfatti dei risultati o per qualsiasi altra informazione, contattateci al 3472210404, chiedendo al tecnico che risponde, una manutenzione straordinaria, o prenotando l’intervento di assistenza, oppure scrivendo una mail, qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello del vostro frigorifero Samsung e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un piccolo apparecchio per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature elettroniche, robot aspira pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo elettrodomestico a domicilio, nei seguenti comuni delle province di:

VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

COMO
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!