Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza e riparazione frigorifero Hotpoint Ariston no frost in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Ripara frigorifero Ariston no frost side by side.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per frigo Hotpoint Ariston SBM1820F. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Hotpoint Ariston effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione frigorifero Hotpoint Ariston no frost.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-frigor-ariston
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-frigorifero-ariston-fan

Segnalazione guasto

Il frigorifero Ariston no frost fa la brina e non raffredda.

 

Intervento / Osservazioni

Controllando il frigorifero Hotpoint Ariston Msz 802 si nota parecchia brina che tocca sulla ventola di areazione. Quando la ventola si ferma, non riesce più a raggiungere la temperatura di esercizio.

 

Riparazione

Smontata la paratia interna, si interviene eliminando tutto il ghiaccio, liberando il canale di areazione (vedi foto).

 

Collaudo / Consigli

Ora il frigorifero riesce a ventilare mandando il freddo nei vani e dopo qualche ora raggiunge le temperature richieste. Notando che è un modello no frost, bisogna prestare attenzione alla chiusura delle porte, per non far ripetere il difetto.

Come usare frigorifero side by side:

 

  • Per utilizzare al meglio l’apparecchio, noi di Ripara tutto consigliamo di leggere il manuale di istruzioni fornito dal costruttore. Rispettare le indicazioni sul risparmio energetico e quelle sulla manutenzione pulizia. Ad esempio, aspirate la griglia posteriore, rimuovendo la polvere che ostruisce la ventilazione, riduce i consumi inutili.

 

  • La temperatura all’interno del reparto frigorifero va regolata ad un valore medio, quella consigliata alla prima attivazione, per poi modificarla a proprio piacimento. Alla parete posteriore, durante il funzionamento, non si devono appoggiare alimenti, per consentire al sistema no frost di fare il suo lavoro. Mantenere pulite le parti interne, verificando che non si formino zone sporche.

 

  • Prestare attenzione alla perfetta chiusura delle porte, per non far alzare le temperature e per una migliore conservazione degli alimenti. Se nella zona congelatore, dovesse restare la porta socchiusa, l’aria che penetra farà aumentare l’umidità creando poi problemi (come quello descritto sopra). Anche l’apertura frequente delle porte, porterà all’aumento dei consumi e possibile bloccaggio del sistema di ventilazione interna. Per questo motivo esiste un sistema di allarme che informa quando la temperatura sale troppo nel frigorifero.

 

  • Mantenere funzionante il sistema di distribuzione d’acqua del frigorifero Ariston collegati direttamente alla rete idrica della casa, e il filtro a carboni attivi rende l’acqua fresca e buona come il ghiaccio minerale e cristallino pronto essere servito. Questo consentirà di usufruire dei prodotti raffreddati, senza continuare ad aprire le porte (nei periodi particolarmente caldi).

 

  • Se non siete soddisfatti dei risultati o per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci senza impegno, chiedendo al tecnico che è stato presso il vostro domicilio, una manutenzione straordinaria, prenotando l’intervento di assistenza al numero 3472210404, o scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello del vostro frigo Hotpoint Ariston e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un piccolo apparecchio per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature ginniche / sportive, robot aspiranti, lava pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei seguenti comuni, nelle province di:

 

VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

COMO
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

 

MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!