Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Riparazione frigorifero che lampeggia e non funziona in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Ripara frigorifero lampeggia e non funziona.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per frigorifero Haier. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Haier effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione frigorifero lampeggia e non funziona.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-frigo-haier-lampeggia
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-frigo-haier-lampeggia-scheda

Segnalazione guasto

Il frigo non raffredda e la luce lampeggia.

 

Intervento / Osservazioni

Il frigorifero Haier CFL 633 CS non riparte e la luce interna fa dei flash. Questo problema, che si riscontra anche in altre marche, è causato da dei componenti elettronici difettosi.

 

Riparazione

Controllata la scheda elettronica a banco si nota il guasto, causato da condensatori difettosi (misurati con capacimetro evidenziano un valore diverso dalla capacità nominale) e li sostituiamo con ricambi nuovi.

 

Collaudo / Consigli

Questo difetto lo si riscontra in componenti elettronici scadenti o nelle schede dove il componente lavora male. Non potendo fare altro, per questo difetto il frigorifero potrà funzionare per altrettanti anni (circa 10).

Come controllare e riparare la scheda elettronica del frigorifero:

 

  • Prima di orientarsi sulla scheda elettronica, leggere nelle istruzioni fornite con il frigorifero, se il difetto è elencato tra i guasti risolvibili dall’utente. Se si decide di aprire la scheda, staccare la spina di alimentazione della presa del 220V e desistete se non siete in grado di rispettare la sicurezza. Tenere presente che alcuni guasti possono essere risolti solo dalle assistenze, che eseguono la sostituzione della scheda elettronica (non la riparazione), la quale deve essere programmata dal fabbricante.

 

  • Orientarsi sulla scheda solo dopo aver escluso le altre cause più banali, considerando che la ricerca guasto va sempre eseguita metodicamente. Anche quando il guasto è imputabile all’elettronica, si deve fare una corretta diagnosi per capire la causa del difetto e se è risolvibile (da voi), altrimenti si rischia di danneggiare un componente molto costoso, che poi andrà sostituito (se ancora prodotto). Dato che per riparare una scheda elettronica la si deve scollegare, prendere nota dei collegamenti eseguendo delle foto chiare (anche se ogni connettore va solo al suo posto) le foto aiuteranno il rimontaggio.

 

  • Staccati solo i collegamenti necessari per la rimozione, controllare a banco, osservando attentamente i componenti e le saldature (con un ingranditore). Spesso il guasto lo si potrà notare nei difettosi occhielli di saldatura o nei componenti bruciati, esplosi o gonfi. Se non si individua nessun difetto, si dovrà procedere al controllo dei singoli componenti, testandoli con le apposite strumentazioni. Anche in questo caso lo potranno fare solo alcune persone, con basi ed esperienza in elettronica, che sapranno come e quali componenti controllare in funzione del guasto rilevato (per non fare danni irreversibili).

 

  • Se non siete in grado o per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci senza impegno, chiedendo al tecnico che è stato presso il vostro domicilio, una manutenzione straordinaria, prenotando l’intervento di assistenza al numero 3472210404, o scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello del vostro elettrodomestico e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un piccolo apparecchio per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature ginniche / sportive, robot aspiranti, lava pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei seguenti comuni delle province di:

 

VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

COMO
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

 

MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!