Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza  e riparazione frigorifero Hotpoint Ariston SBM1820F in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per frigo Hotpoint Ariston SBM1820F. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Hotpoint Ariston effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione frigorifero Hotpoint Ariston SBM1820F.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-frigor-Hotpoint-smb1820
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-frigor-Hotpoint-smb1820-sk

Segnalazione guasto

Il frigorifero Hotpoint Ariston SBM1820F ogni tanto si spegne.

 

Intervento / Osservazioni

Mentre lo si controlla il frigor Hotpoint Ariston si spegne, anche se l’alimentazione arriva. Si nota che non è solo la luce a spegnersi ma anche il motore del compressore si ferma. Così facendo non riesce più a raggiungere la temperatura di esercizio.

 

Riparazione

Dopo alcuni controlli alle protezioni del motore, che risultano ok, smontata la scheda madre, si decide di fare un controllo a banco. Individuati dei componenti esauriti si passa alla sostituzione con componenti equivalenti.

 

Consigli

In accordo con il cliente abbiamo optato per la riparazione della scheda in modo di rimettere in funzione il frigor dopo qualche ora. Si fa notare che l’avvio del motore avviene solo dopo circa 8′ dall’accensione e questo non è un difetto.

Consigli per l’impiego del frigorifero Ariston Hotpoint:

 

  • Per collegare l’apparecchio, inserire la spina nella presa e accertarsi che si accenda, dopo qualche secondo, la lampada di illuminazione interna. Regolare la temperatura su un valore medio, ruotando la manopola. Questo apparecchio è dotato del sistema di protezione motore, perciò quest’ultimo si avvia 8 minuti dopo l’accensione.

 

  • La temperatura all’interno del reparto frigorifero si regola posiziona la manopola grossa con indicato più freddo o meno freddo. La posizione media è quella consigliata alla prima attivazione, per poi regolare a proprio piacimento. La parete posteriore, durante il funzionamento, si presenterà coperta di brina, oppure di goccioline di acqua a secondo se il compressore è in funzione o in pausa. Non preoccupatevi di questo!Il frigorifero sta lavorando in modo normale.

 

  • Per una migliore conservazione degli alimenti nel congelatore, non ricongelare alimenti che stanno per scongelare o scongelati; tali alimenti devono essere cotti per essere consumati, entro le 24 ore.

 

  • Gli alimenti da congelare non devono essere posti a contatto con quelli già congelati. Non mettere nel congelatore bottiglie di vetro contenenti liquidi, perché potrebbero rompersi.

 

  • Se non siete soddisfatti dei risultati o per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci senza impegno, chiedendo al tecnico che è stato presso il vostro domicilio, una manutenzione straordinaria, o prenotando l’intervento di assistenza al numero 3472210404, o scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello del vostro frigo Hotpoint Ariston e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un piccolo apparecchio per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature ginniche / sportive, robot aspiranti, lava pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei seguenti comuni:

 

PROVINCIA DI VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

PROVINCIA DI COMO
Appiano Gentile, Cadorago, Carbonate, Carimate, Bregnano, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovello Porro, Rovellasca, Turate, Veniano.

 

PROVINCIA DI MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

PROVINCIA DI MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!