Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza e riparazione frigorifero Haier non raffredda in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Ripara frigorifero Haier non raffredda.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per frigorifero Haier. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Haier effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione frigorifero Haier non raffredda.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-frigo-haier-cfl633
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-frigo-haier-cfl633-scheda

Segnalazione guasto

Il frigorifero non raffredda e la luce lampeggia.

 

Intervento / Osservazioni

Il frigorifero Haier CFL 633 non raffredda e va in allarme emettendo dei bip per segnalare il guasto. Questo problema, che lo si individua anche dalla lampada interna non funzionante (emette solo dei flash) è causato dai condensatori che si esauriscono ed andranno sostituiti quei due evidenziati da 680uF (vedi foto).

 

Riparazione

Smontata la scheda di controllo posta dietro a fianco del motore per controllarla a banco. Il guasto è causato dai due condensatori elettrolitici evidenziati nella foto, che li sostituiamo con ricambi dello stesso valore.

 

Consigli

Rimontata la scheda, il frigo Haier riprende il normale funzionamento. Consigliamo di mantenere pulito il retro del frigo, aspirando la polvere che si accumula, per agevolare la dissipazione del calore.

Manutenzione del frigorifero Haier:

 

  • Il congelatore si sbrina automaticamente. Il frigorifero andrebbe pulito regolarmente per evitare l’odore degli alimenti mal conservati. Per sicurezza, staccare il cavo prima di pulire il frigorifero. Pulire il frigorifero con un panno morbido o con una spugna con acqua calda(è possibile aggiungere un detergente delicato). Asciugare con un panno asciutto le gocce d’acqua sulle superfici del frigorifero.

 

  • Se succedono delle interruzioni di corrente, anche in estate è possibile conservare il cibo in frigorifero per qualche ora dopo un’interruzione di corrente. Se si verifica un’interruzione di corrente chiamare la società erogatrice di energia elettrica per chiedere notizie circa la durata dell’interruzione. Non mettere altro cibo nel frigorifero durante un’interruzione di corrente e cercare di aprire lo sportello il meno possibile. Se era stato dato preavviso dell’interruzione di corrente ed essa dura più di 24 h, preparare del ghiaccio e metterlo in un recipiente nel comparto più alto del vano frigo.

 

  • Se si parte per un lungo periodo di vacanza, disconnettere la corrente, togliere tutti gli alimenti presenti, attendere che lo sbrinamento sia completo. Successivamente, pulire e asciugare l’interno dell’elettrodomestico e lasciare lo sportello aperto per evitare che alimenti rimangano nel vano e producano cattivi odori. Se ci si attende che la temperatura ambiente scenda sotto 0°C eliminare tutti i liquidi.

 

  • Se non siete soddisfatti dei risultati o per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci senza impegno, chiedendo al tecnico che è stato presso il vostro domicilio, una manutenzione straordinaria, o prenotando l’intervento di assistenza al numero 3472210404, o scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello del vostro frigorifero Haier e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un piccolo apparecchio per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature ginniche / sportive, robot aspiranti, lava pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei seguenti comuni delle province di:

 

VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

COMO
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

 

MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!