Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza e riparazione frigorifero Haier non raffredda a domicilio in zona Saronno e comuni limitrofi indicati.

 

Riparazione frigorifero Haier non raffredda.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazione, manutenzione e sostituzione con parti originali per frigorifero. Se desidera richiedere un intervento a domicilio vicino Saronno e nelle zone limitrofe, ci contatti che uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Haier effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione frigorifero Haier non raffredda.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-frigo-haier-cfl633
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-frigo-haier-cfl633-scheda

Segnalazione guasto

Il frigorifero non raffredda e la luce lampeggia.

 

Intervento / Osservazioni

Il frigorifero Haier CFL 633 non raffredda e va in allarme emettendo dei bip per segnalare il guasto. Questo problema, che lo si individua anche dalla lampada interna non funzionante (emette solo dei flash) è causato dai condensatori che si esauriscono ed andranno sostituiti quei due evidenziati da 680uF (vedi foto).

 

Riparazione

Smontata la scheda di controllo posta dietro a fianco del motore per controllarla a banco. Il guasto è causato dai due condensatori elettrolitici evidenziati nella foto, che li sostituiamo con ricambi dello stesso valore.

 

Collaudo / Consigli

Rimontata la scheda, il frigo Haier riprende il normale funzionamento. Consigliamo di mantenere pulito il retro del frigo, aspirando la polvere che si accumula, per agevolare la dissipazione del calore.

Manutenzione del frigorifero Haier:

 

  • Il congelatore si sbrina automaticamente. Il frigorifero andrebbe pulito regolarmente per evitare l’odore degli alimenti mal conservati. Per sicurezza, staccare il cavo prima di pulire il frigorifero. Pulire il frigorifero con un panno morbido o con una spugna con acqua calda(è possibile aggiungere un detergente delicato). Asciugare con un panno asciutto le gocce d’acqua sulle superfici del frigorifero.

 

  • Se succedono delle interruzioni di corrente, anche in estate è possibile conservare il cibo in frigorifero per qualche ora dopo un’interruzione di corrente. Se si verifica un’interruzione di corrente chiamare la società erogatrice di energia elettrica per chiedere notizie circa la durata dell’interruzione. Non mettere altro cibo nel frigorifero durante un’interruzione di corrente e cercare di aprire lo sportello il meno possibile. Se era stato dato preavviso dell’interruzione di corrente ed essa dura più di 24 h, preparare del ghiaccio e metterlo in un recipiente nel comparto più alto del vano frigo.

 

  • Se si parte per un lungo periodo di vacanza, disconnettere la corrente, togliere tutti gli alimenti presenti, attendere che lo sbrinamento sia completo. Successivamente, pulire e asciugare l’interno dell’elettrodomestico e lasciare lo sportello aperto per evitare che alimenti rimangano nel vano e producano cattivi odori. Se ci si attende che la temperatura ambiente scenda sotto 0°C eliminare tutti i liquidi.

 

    Prima di cambiare un elettrodomestico che potrebbe essere sistemato, consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, ricercando il guasto per consigliare la riparazione più conveniente, sostituendo solo la parte difettosa.

 

    • Eseguire queste operazioni o per informazioni, contattateci chiedendo al tecnico un intervento di riparazione a domicilio e dopo una ricerca guasto si potrà valutare se ne conviene la riparazione. Oppure potreste mandare una mail indicando: il modello, la zona di residenza e l’intervento desiderato, scrivendoci in questa pagina:

https://www.riparatuttomultimarche.it/contatto-assistenza-riparazione-elettrodomestici-saronno/

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei comuni indicati al costo uscita di 20€;

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, ripristino di circuiti elettrici ed elettronici e valutiamo dopo un controllo a banco, se è possibile riparare la scheda elettronica di lavatrici, asciugatrici, lavabiancheria, lavastoviglie, frigoriferi, forni, piani induzione e cappe, senza manomissioni.

 

Riparazioni varie

Riparazioni di apparecchi per la casa, come per esempio robot aspira pavimenti, aspiratori a batterie delle migliori marche, se portati personalmente previo appuntamento e se non sono stati smontati da altri.

Ripariamo nei seguenti comuni, nelle province di:

(VA)
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

(CO)
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

(MI)
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

(MB)
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!