Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Riparazione frigorifero Bosch bloccato dal ghiaccio in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Ripara frigorifero Bosch bloccato dal ghiaccio.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per frigorifero Bosch. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Bosch effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione frigorifero Bosch bloccato dal ghiaccio.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-frigo-Bosch
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-frigo-Bosch-vent

Segnalazione guasto

Il frigorifero non raffredda, notato molto ghiaccio ed acqua nella parte bassa.

 

Intervento / Osservazioni

Il frigorifero Bosch KGU è in pare bloccato dal ghiaccio, con probabile blocco dello scolo.

 

Riparazione

Con l’intervento in poco più di un’ora sblocchiamo il frigor, smontando tutte le parti che il giaccio ha bloccato, fino a liberare e verificare il tubo di scolo posteriore. Il metodo di sbrinamento veloce, consente di liberare tutti i componenti indicati in foto, che erano bloccati dal ghiaccio.

 

Collaudo / Consigli

Importante è asciugare bene, prima di riavviare, per poi controllare che tutto funzioni correttamente. Non eseguire lo sbrinamento fai date se non sapete come intervenire, si potrebbero creare danni di malfunzionamento, anche con perdite del gas refrigerante, che portano alla sostituzione dell’apparecchio.

Soluzioni ai problemi base, come indicato nel manuale di istruzioni:

 

Rumori normali durante il funzionamento

Alcuni rumori durante il funzionamento sono completamente normali e sono dovuti al sistema di raffreddamento dell’elettrodomestico.
• Gorgoglii, fischi, rumori di ebollizione o gorgogliamento sono provocati dal refrigerante che circola all’interno del sistema di raffreddamento. Questi rumori vengono prodotti ancora per un po’ di tempo dopo che il compressore si è spento.
• Rumori improvvisi, bruschi crepitii o schiocchi sono causati dall’espansione e contrazione delle pareti interne o di alcuni componenti all’interno degli apparecchi.
• Sibili, ronzii, rumori pulsanti o fruscianti acuti sono provocati dal compressore. Questi rumori sono leggermente più forti all’avvio del compressore e si riducono quando l’elettrodomestico raggiunge le temperature di funzionamento.

 

Evitare vibrazioni e rumori fastidiosi, assicurarsi che:

• Il frigorifero è poggiato diritto su tutti e quattro i piedi.
• Il frigorifero non è in contatto con i muri, che circondano gli oggetti o gli stipi e i mobili della cucina.
• Lattine, bottiglie o piatti all’interno del frigorifero non si toccano e sbattono l’uno contro l’altro.
• Tutti i ripiani e i contenitori sono montati in modo corretto negli scomparti e negli sportelli.

 

All’interno dell’elettrodomestico si forma cattivo odore:

• I cibi non sono stati incartati.
• Se c’è cattivo odore, pulire il deodorante catalizzatore a bassa temperatura.
• Prima di riporre i cibi, coprirli e pulire il canale di entrata di aria fredda.

 

  • Se non siete soddisfatti dei risultati o per qualsiasi altra informazione, contattateci al 3472210404, chiedendo al tecnico che risponde, una manutenzione straordinaria, o prenotando l’intervento di assistenza, oppure scrivendo una mail, qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello del vostro frigorifero Bosch e l’intervento desiderato.
    • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un piccolo apparecchio per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature elettroniche, robot aspira pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei seguenti comuni, nelle province di:

 

VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

COMO
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

 

MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!