Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza e riparazione forno Electrolux Rex Fq90xe in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione forno Rex in dispersione di corrente.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per forno Rex Electrolux. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Electrolux effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione forno Electrolux in dispersione di corrente.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-forno-rex-fq90
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-forno-rex-fq90-resistenze

Segnalazione guasto

Il forno Rex fa scattare il differenziale.

 

Intervento / Osservazioni

Il forno Electrolux Rex Fq90xe è stato controllato da un elettricista, che ha staccato la spina perchè continua a fare scattare il differenziale.

 

Riparazione

Smontato, si controllano tutte le resistenze e si individua quella doppia a cielo che ha perso l’isolamento. Sostituita con ricambio originale Electrolux, la si ricollega per la prova.

 

Collaudo e consigli

Durante il collaudato le resistenze si riscaldano senza far intervenire le protezioni. Consigliamo di utilizzarlo spesso sulle varie per verificare se da altri guasti.

Casi in cui il forno fa scattare le protezioni:

 

  • Noi di Ripara Tutto consigliamo di leggere le istruzioni fornite con il forno e di fare attenzione al tipo di intervento dei sistemi di protezione elettrica.

 

  • Quando scatta il contatore; generalmente nelle case è montato un contatore da 3KW che limita l’erogazione oraria di energia. Pertanto quando si utilizza il forno, ci si avvicina molto al consumo dei 3KW erogati e se in concomitanza all’uso del forno c’è un’altro apparecchio che consuma energia, dopo un certo tempo che si supera il consumo, il contatore interviene, distaccando l’erogazione. Questo non è un guasto ma ci avverte che stavamo consumando più della potenza erogata.

 

  • Se interviene il magnetotermico a protezione della linea elettrica che alimenta il forno, ci sta segnalando che c’è un corto circuito e dovremmo controllare l’elettrodomestico se si è guastato, altrimenti significa che stiamo prelevando troppa energia da quella linea di casa. Se è un problema sulla linea di alimentazione, si dovrà far controllare e sistemare l’impianto elettrico da un elettricista.

 

  • Mentre quando interviene l’interruttore differenziale durante l’utilizzo del forno, segnala che c’è una dispersione e in questo caso è un guasto del forno. Pertanto si consiglia di scollegarlo dalla rete elettrica (staccando la spina) e di contattarci per la sistemazione dell’elettrodomestico.

 

  • Se non siete soddisfatti dei risultati o per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci senza impegno, chiedendo al tecnico che è stato presso il vostro domicilio, una manutenzione straordinaria, o prenotando l’intervento di assistenza al numero 3472210404, o scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello del vostro forno Electrolux e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un piccolo apparecchio per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature ginniche / sportive, robot aspiranti, lava pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei seguenti comuni:

 

PROVINCIA DI VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

PROVINCIA DI COMO
Appiano Gentile, Cadorago, Carbonate, Carimate, Bregnano, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovello Porro, Rovellasca, Turate, Veniano.

 

PROVINCIA DI MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

PROVINCIA DI MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!