Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza e riparazione forno Ariston non chiude a domicilio in zona Saronno e comuni indicati di seguito.

 

Ripara forno Ariston non chiude bene.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con parti originali per forno Ariston. Se desidera richiedere un intervento a domicilio vicino Saronno e zone limitrofe, ci contatti che uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Ariston effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione forno Ariston non chiude bene.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-forno-ariston
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-forno-ariston-cerniere

Segnalazione guasto

Nel forno non si chiude bene la porta.

 

Intervento / Osservazioni

Il forno Ariston Fa5844 ha la porta dura e che non va in battuta e lascia uscire il calore, non raggiungendo la temperatura.

 

Riparazione

Tolti i laterali del forno e si vedono le cerniere usurate e procediamo alla sostituzione con parti originali.

 

Consigli

Rimontato tutto, ora chiude bene e la porta batte sulla guarnizione, che consigliamo di mantenere pulita, passandola con un panno umido a forno freddo.

Consigli per la manutenzione e pulizia del forno Ariston:

 

  • Come già scritto noi di Ripara Tutto consigliamo di controllare periodicamente lo stato della guarnizione attorno alla porta del forno. In caso risulti danneggiata di contattarci e nel frattempo non usare il forno prima della sostituzione.

 

  • Pulire il vetro della porta con spugne e prodotti non abrasivi e asciugare con un panno morbido;
    non usare materiali ruvidi abrasivi o raschietti metallici affilati che possono graffiare la superficie e causare la frantumazione del vetro.
    Per una pulizia più accurata è possibile smontare la porta del forno:
    1. aprire completamente la porta
    2. alzare e ruotare le levette poste sulle due cerniere
    3 (con controporta in vetro) afferrare la porta ai due lati esterni, richiudendola lentamente ma non del tutto. Premere i fermi, poi tirare
    la porta verso di sé estraendola dalle cerniere.

 

  • Per sostituire la lampadina di illuminazione del forno;
    1. Svitare il coperchio in vetro del portalampada
    2. Svitare la lampadina e sostituirla con una analoga (da 25W con E14)
    3. Rimontare il coperchio

 

  • Per fissare l’apparecchio al mobile: aprire la porta del forno e avvitare 4 viti a legno nei 4 fori posti sulla cornice perimetrale. Fissare tutte le parti che assicurano la protezione in modo tale da non poter essere tolte a mani nude.

 

  • Prestare attenzione al collegamento elettrico:
    Il cavo di alimentazione deve essere collegato ad una presa da 16A con protezione magnetotermica a monte e provvista di massa terra. Lasciare il cavo con una lunghezza sufficiente all’estrazione dal mobile.

 

    Prima di cambiare un elettrodomestico che potrebbe essere sistemato, consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, ricercando il guasto per consigliare la riparazione più conveniente, sostituendo solo la parte difettosa.

 

    • Eseguire queste operazioni o per informazioni, contattateci chiedendo al tecnico un intervento di riparazione a domicilio e dopo una ricerca guasto si potrà valutare se ne conviene la riparazione. Oppure potreste mandare una mail indicando: il modello, la zona di residenza e l’intervento desiderato, scrivendoci in questa pagina:

https://www.riparatuttomultimarche.it/contatto-assistenza-riparazione-elettrodomestici-saronno/

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei comuni indicati al costo uscita di 20€;

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, ripristino di circuiti elettrici ed elettronici e valutiamo dopo un controllo a banco, se è possibile riparare la scheda elettronica di lavatrici, asciugatrici, lavabiancheria, lavastoviglie, frigoriferi, forni, piani induzione e cappe, senza manomissioni.

 

Riparazioni varie

Riparazioni di apparecchi per la casa, come per esempio robot aspira pavimenti, aspiratori a batterie delle migliori marche, se portati personalmente previo appuntamento e se non sono stati smontati da altri.

Ripariamo nei seguenti comuni, nelle province di:

(VA)
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

(CO)
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

(MI)
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

(MB)
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!