Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza  e riparazione piano cottura e forno della cucina Lofra in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per cucina Lofra. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Lofra effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di  riparazione piano cottura e forno cucina Lofra.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-cucina -ofra
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-cucina-lofra-fuo

Segnalazione guasto

Della cucina non si accendono tutti i fuochi del piano cottura e il forno ha problemi.

 

Intervento / Osservazioni

L’accensione è imprevedibile, spesso non scocca la scintilla dal piezoelettrico. Il forno a gas non rimane acceso perché non attiva la termocoppia.

 

Riparazione

Smontato il pannello posteriore per sostituire la termocoppia del forno, con ricambio originale. Nel piano cottura ci sono dei fili scollegati dalla bobina e le scintille del piezoelettrico vanno disperse. Rifatti i collegamenti e modificato i cablaggi, la scintilla accende sempre i fuochi ed il forno.

 

Consigli

Richiuso tutto, rimessa in posizione la cucina Lofra, si provano i vari fuochi per verificare la sicurezza delle termocoppie. Raccomandiamo di utilizzare il forno con maggiore frequenza.

Consigli per la manutenzione e pulizia della cucina:

 

  • Per evitare danni allo smalto, dopo la pulizia asciugare con cura il vano di cottura. Terminata la pulizia, lasciare aperta la porta dell’apparecchio per 1 ora circa in posizione di blocco in modo che le superfici del vano di cottura si asciughino.

 

  • Controlli del cavo di alimentazione elettrica e sostituzione del tubo di gomma del gas metano.

 

  • Il cavo elettrico deve essere sufficientemente lungo, per potere permettere una facile manutenzione; il cavo di terra (giallo-verde) una volta fissato ai terminali dell’impianto elettrico,dovrà risultare più lungo di almeno 2 cm rispetto agli altri 2 cavi

    (fase e neuto). Tale accorgimento permette di garantire la sicurezza elettrica, nel caso in cui accidentalmente venga strappato il cavo di alimentazione. Il cavo di alimentazione che presenta difetti, non deve essere riparato, ma va sostituito con un cavo equivalente a quello indicato di seguito. Nel caso si rendesse necessaria la sostituzione del cavo di alimentazione elettrico, si fa

    presente che il tipo corretto da utilizzare per il collegamento alla rete elettrica è: 3×1.5 mm2.

    La sostituzione del cavo di alimentazione deve essere effettuata da personale tecnico specializzato.

 

  • E’ necessario verificare periodicamente lo stato del tubo di alimentazione del gas e di sostituirlo obbligatoriamente:

    entro la data di scadenza stampata sulla superficie esterna del tubo.

 

  • Se non siete soddisfatti dei risultati o per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci senza impegno, chiedendo al tecnico che è stato presso il vostro domicilio, una manutenzione straordinaria, o prenotando l’intervento di assistenza al numero 3472210404, o scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello della vostra cucina Lofra e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un piccolo apparecchio per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature ginniche / sportive, robot aspiranti, lava pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei seguenti comuni:

 

PROVINCIA DI VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

PROVINCIA DI COMO
Appiano Gentile, Cadorago, Carbonate, Carimate, Bregnano, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovello Porro, Rovellasca, Turate, Veniano.

 

PROVINCIA DI MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

PROVINCIA DI MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!