Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza e riparazione congelatore Indesit non raffredda in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione congelatore Indesit non raffredda.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per frigorifero Indesit. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Indesit effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Come ripara congelatore Indesit non raffredda.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-congelatore-indesit
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-congelatore-indesit-brina

Segnalazione guasto

Il freezer non abbassa la temperatura.

 

Intervento / Osservazioni

Il congelatore Indesit Ui6f1tw non riesce a raffreddare nonostante il compressore funziona.

 

Riparazione

Smontata la parte frontale, dove si trova l’evaporatore e la ventola che diffonde l’aria, si nota un blocco di ghiaccio (vedi foto).
Rimosso tutto il ghiaccio (con la tecnica descritta di seguito) ed asciugato bene tutto l’interno, lo rimontiamo per la prova.

 

Collaudo / Consigli

Collaudato il congelatore Indesit, dopo alcuni minuti riparte e funziona correttamente. Consigliamo di regolare la temperatura, considerando che al minimo raffreddamento si avranno bassi consumi di energia, mentre al massimo raffreddamento ci sarà maggiore produzione di brina.

Come ripristinare un congelatore bloccato dal ghiaccio:

 

  • Noi di Ripara tutto consigliamo di leggere il manuale fornito con l’apparecchio per risolvere malfunzionamenti, leggendo i consigli indicati.
    Se il problema non causato da un’utilizzo scorretto o non è tra quelli indicati nel manuale, dovrete contattare un tecnico capace a risolverlo.

 

  • Il frigorifero è fabbricato per eliminare l’eventuale condensa che si crea con il sistema no frost. Questo indica che non servirà sbrinarlo perchè dotato di un sistema automatico. Bisogna però non collocare al suo interno cibi caldi, umidi o gocciolanti. Rispettando questa caratteristica sarà necessario che i cibi vengano sempre protetti, chiusi bene per evitare che non trasmettano odori e la formazione di macchie.

 

  • Per no avere sbalzi di temperatura, inserire soltanto alimenti freddi, non caldi. Prestare attenzione a quando si riempie il frigorifero, con alimenti appena acquistati, di non inserirne troppi nella stessa volta. Per utilizzare al meglio il congelatore, non inserire nuovi alimenti da congelare ponendoli a contatto con quelli già congelati; vanno sistemati nel vano superiore dove la temperatura scende sotto i -18°C e garantisce una buona velocità di congelamento.

 

  • Nel caso che nel frigorifero si sia formato uno strato di ghiaccio (come nel caso descritto sopra) servirà intervenire:
    staccarlo dalla presa di corrente, lasciarlo scongelare completamente (se necessario anche per alcuni giorni), asciugarlo completamente prima di rimetterlo in funzione. Nel caso si voglia spegnere l’apparecchio per un lungo periodo, pulire l’interno e lasciare le porte aperte per arieggiarlo.

 

  • Il vano frigorifero è dotato di sbrinamento automatico: l’acqua viene convogliata verso la parte posteriore in un apposito scarico. Per sbrinare velocemente il vano congelatore se si è formato uno strato di ghiaccio è necessario farlo eseguire da un tecnico, per non danneggiare alcuni componenti interni.

 

  • Se non siete in grado di ripristinare il vostro elettrodomestico o per qualsiasi altra informazione, contattateci al 3472210404 chiedendo al tecnico un appuntamento presso il domicilio, una manutenzione straordinaria, oppure scrivere una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello del vostro elettrodomestico e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un piccolo apparecchio per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature elettroniche, robot aspira pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei seguenti comuni delle province di:

 

VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

COMO
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

 

MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!