Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Riparazione cappa Elica non aspira in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Assistenza cappa Elica non aspira.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per le cappe aspiranti. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di cappe aspiranti ed  elettrodomestici effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione cappa Elica, non aspira, perchè motore non parte.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-cappa-elica-om
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-cappa-elica-om-pdf

Segnalazione guasto

La cappa non aspira.

 

Intervento / Osservazioni

Cappa Elica OM touch screen BL/F/80 non aspira a nessuna velocità. Si sente il motore ronzare ma non riesce a far girare la ventola.

 

Riparazione

Aperto lo sportello si individua la centralina che controlla il motore ed il condensatore ha perso capacità. Sostituiamo quest’ultimo, che serve a dare lo spunto di partenza al motore.

 ‘

Collaudo / Consigli

Adesso l’aspirazione funziona a tutte le velocità. Si ricorda la manutenzione ai filtri anti grasso, che sono a rete metallica, vanno lavati mensilmente.

Come eseguire la manutenzione della cappa Elica.

 

  • Ripara tutto consiglia di leggere le istruzioni fornite con la cappa, nelle quali sono descritte le indicazioni del costruttore per eseguire le manutenzioni periodiche.

 

  • Filtro antigrasso deve essere pulito una volta al mese o quando il sistema di indicazione di saturazione dei filtri (se previsto sul modello in possesso) indica questa necessità, con detergenti manualmente, oppure in lavastoviglie a basse temperature ed a ciclo breve. Con il lavaggio in lavastoviglie il filtro antigrasso metallico può scolorirsi ma le sue caratteristiche di filtraggio non cambiano assolutamente. Aprire lo schermo vapori. Tirare la maniglia verso il basso ed estrarre il filtro da pulire.

 

  • Filtro ai carboni attivi (Solo per Versione Filtrante). Trattiene gli odori sgradevoli derivanti dalla cottura. Il filtro al carbone può essere lavato ogni due mesi o quando il sistema di indicazione di saturazione dei filtri indica questa necessità (se previsto sul modello in possesso) in acqua calda e detergenti idonei o in lavastoviglie a 65°C (in caso di lavaggio in lavastoviglie eseguire il ciclo di lavaggio completo senza stoviglie all’interno). Togliere l’acqua in eccesso senza rovinare il filtro, dopodiché riporlo nel forno per 10 minuti a 100°C per asciugarlo definitivamente. Sostituire il materassino ogni 3 anni e ogni volta che il panno risulta danneggiato.

 

  • Montaggio Aprire lo schermo vapori e togliere il filtro grassi. Installare il filtro al carbone sul retro del filtro grassi e fissare con due bacchette. Attenzione! Le bacchette sono incluse nella confezione del filtro carbone e non sulla cappa. Per smontare il filtro procedere in senso inverso.

 

  • Se non siete in grado di eseguire quanto descritto o per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci senza impegno, chiedendo al tecnico una manutenzione straordinaria, prenotando l’intervento di assistenza al numero 3472210404, oppure scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello della vostra cappa e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di cambiare un elettrodomestico o un apparecchio elettronico per la casa, perché non funziona, consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, valuteremo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo l’assistenza più economica e cercheremo il ricambio originale per far tornare il vostro elettrodomestico come prima.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei comuni limitrofi, nelle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature elettroniche, robot aspira pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo solo nei seguenti comuni, delle province:

 

VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

COMO
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Cirimido, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

 

MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!