Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Riparazione Bike servoassistita Bosch Active Line in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per elettrodomestici e apparecchi per la casa. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di apparecchi elettrici ed elettronici della casa, effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione elettronica, batterie Bike Bosch Active Line.

bike-bosch
bike-bosch-batterie

Segnalazione guasto

La bicicletta elettrica si spegne di continuo.

 

Intervento / Osservazioni

La Bike servoassistita Bosch Active Line, ha il gruppo batterie di alimentazione che non resta acceso.

 

Riparazione

Staccato dalla bici, smontiamo il pacco batterie per individuare il guasto e si individuano degli accumulatori guasti. Questi componenti esauriti, generano delle cadute di tensione che interrompono la propulsione elettrica della bike. Tolti gli accumulatori guasti, si procede alla sostituzione con accumulatori originali, costruiti da Panasonic.

 

Consigli

Rimontato il pacco batterie, dopo una carica completa, ora lo strumento indica un’autonomia di carica per oltre 100 Km. Il cliente ha contattato noi di Ripara Tutto, per avere una riparazione economica, dato il costo dell’intero pacco batterie e noi abbiamo sostituito solo gli accumulatori guasti.

Consigli per l’uso e la ricarica della batteria :

 

  • noi di Ripara Tutto consigliamo di controllare lo stato di carica della batteria eBike, ma non quello della batteria interna del computer di bordo. Lo stato di carica della batteria eBike viene anch’esso indicato dai LED della batteria.
    Nell’indicazione (i), ciascuna barra del simbolo della batteria corrisponde a circa il 20% della capacità di carica.
    Quando la capacità di assistenza alla trasmissione è esaurita: l’assistenza verrà gradualmente disattivata. La capacità residua verrà erogata per l’illuminazione e il computer di bordo; l’indicazione lampeggerà. La capacità residua della batteria eBike è sufficiente per circa 2 altre ore di illuminazione della bicicletta.

 

  • Errori dovuti a problemi di batteria:

    605 Errore di temperatura batteria durante l’operazione di ricarica

    Se compare l’errore indicato, scollegare il caricabatteria dalla batteria. Lasciar raffreddare la batteria.

    602 Errore interno alla batteria durante l’operazione di ricarica

    Scollegare il caricabatteria dalla batteria. Riavviare il sistema eBike.

    Collegare il caricabatteria alla batteria.

    603 Errore interno alla batteria Riavviare il sistema.

    605 Errore di temperatura batteria L’eBike si trova al di fuori del campo di temperatura ammesso. Disattivare

    il sistema eBike, per far raffreddare o riscaldare il propulsore

    fino al campo di temperatura ammesso. Riavviare il sistema.

    606 Errore esterno alla batteria Controllare il cablaggio. Riavviare il sistema.

    610 Errore di tensione nella batteria Riavviare il sistema.

    620 Guasto nel caricabatteria Sostituire il caricabatteria.

    640 Errore interno alla batteria Riavviare il sistema.

    655 Errore multiplo nella batteria Disattivare il sistema eBike.

    Rimuovere la batteria e reinserirla. Riavviare il sistema.

    Se i problemi persistono, si consiglia di contattare il proprio rivenditore di eBike Bosch.

 

  • Ricarica della batteria, utilizzare esclusivamente il caricabatteria originale Bosch in dotazione all’eBike, oppure un altro tecnicamente equivalente. Soltanto questo caricabatteria è armonizzato per la batteria al litio dell’eBike del caso. Se la batteria si trova fuori dal campo della temperatura di ricarica, tre LED dell’indicatore del livello di carica lampeggeranno. Scollegare la batteria dal caricabatteria e lasciarla adattare alla temperatura ambiente. Collegare nuovamente la batteria al caricabatteria solamente quando lo stesso avrà raggiunto la temperatura di ricarica ammessa.

 

  • La durata ottimale della batteria può essere prolungata se la stessa viene sottoposta ad attenta cura e se viene conservata a temperature corrette. All’aumentare dell’invecchiamento, tuttavia, anche in caso di attenta cura, l’autonomia della batteria si ridurrà. Una sensibile riduzione del tempo di funzionamento dopo la ricarica indica che la batteria sia esausta. Se si prevede di non utilizzare la batteria per lunghi periodi (> 3 mesi), conservarla ad un livello di carica fra il 30 % e il 60 % circa (accesi da 2 a 3 LED dell’indicatore del livello di carica). Dopo 6 mesi, controllare il livello di carica. Se sarà ancora acceso un solo LED dell’indicatore del livello di carica, la batteria andrà ricaricata fra il 30 % e il 60 % circa.
    Avvertenza: Se la batteria verrà conservata scarica per lunghi periodi, nonostante la ridotta autoscarica, ciò comporterà danni alla batteria stessa e la capacità di carica verrà fortemente ridotta.
    Attenzione: Si sconsiglia di lasciare la batteria collegata permanentemente al caricabatteria.

 

  • Se non siete soddisfatti dei risultati o per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci senza impegno, chiedendo al tecnico che è stato presso il vostro domicilio, una manutenzione straordinaria, o prenotando l’intervento di assistenza al numero 3472210404, o scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello del vostro apparecchio e l’intervento desiderato.

 

  • Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un piccolo apparecchio per la casa, consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro apparecchio.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature ginniche / sportive, robot aspiranti, lava pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei seguenti comuni:

 

PROVINCIA DI VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

 

PROVINCIA DI COMO
Appiano Gentile, Cadorago, Carbonate, Carimate, Bregnano, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovello Porro, Rovellasca, Turate, Veniano.

 

PROVINCIA DI MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

 

PROVINCIA DI MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!