Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza e riparazione lavatrice Siemens errore E2 in zona Saronno e comuni limitrofi indicati.

 

Ripara lavatrice Siemens errore E2.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni e sostituzioni con partii originali per lavatrice Siemens. Se desidera richiedere un intervento a domicilio vicino Saronno e zone limitrofe, ci contatti che uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Siemens effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione lavatrice Siemens errore E2.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavatrice-siemens-f1026
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-lavatrice-siemens-reset

Segnalazione guasto

La lavatrice è bloccata con E2.

 

Intervento / Osservazioni

All’accensione la lavatrice Siemens indica nel display E 2 e non fa nessun programma.

 

Riparazione

L’errore indicato nel manuale di istruzioni, specifica un problema nella scheda di controllo motore. Questo ci fa presupporre che dopo la riparazione, servirà un reset. Controlliamo i carboncini e li sostituiamo vista l’usura. I ricambi sono identici agli originali Bosch.

 

Collaudo / Consigli

Rimontato tutto e rimessa in posizione, continua a mostrare E 2 nel display. Fatta la procedura di reset (per vecchi modelli Siemens indicata di seguito) la lavatrice torna a funzionare.

Procedura di reset errori su vecchie lavatrici Siemens:

 

    Noi di Ripara Tutto consigliamo di conservare e leggere il manuale di istruzioni fornito con l’elettrodomestico Siemens. Infatti anche su questo modello sono indicati alcuni errori e come risolverli.

 

    Quando si ha un’indicazione di errore, questo ci orienta sulla tipologia del difetto e poi si devono controllare dei componenti coinvolti. In base all’esperienza ci si orienta sempre sul componente meno costoso, per poi continuare a controllare il rimanente, fino a quando si individua quello difettoso.

 

    In questo caso (descritto sopra) nonostante il guasto sia stato individuato e risolto, dopo la comparsa l’errore E2 (problema nel controllo motore), sarà necessario eseguire un reset errori per poter tornare ad utilizzare la lavatrice.

 

    • Procedura di reset (come mostrato in foto):Con il selettore programmi su spento, chiudere oblò, ruotare manopola su ore 6 e dopo 3 secondi

 

    • premere e mantenere premuto i due pulsanti vicini all’avvio (avvio e super risciacquo), ruotare su ore 7 e attendere 3 secondi, poi rilasciare (i due pulsanti) e ruotare manopola su OFF.

 

    Provare a selezionare programma, ma se compare ancora errore, ripetere l’operazione, fino a quando la lavatrice si avvia.

 

    Prima di cambiare un elettrodomestico che potrebbe essere sistemato, consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, ricercando il guasto per consigliare la riparazione più conveniente, sostituendo solo la parte difettosa.

 

    • Eseguire queste operazioni o per informazioni, contattateci chiedendo al tecnico un intervento di riparazione a domicilio e dopo una ricerca guasto si potrà valutare se ne conviene la riparazione. Oppure potreste mandare una mail indicando: il modello, la zona di residenza e l’intervento desiderato, scrivendoci in questa pagina:

https://www.riparatuttomultimarche.it/contatto-assistenza-riparazione-elettrodomestici-saronno/

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei comuni indicati al costo uscita di 20€;

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, ripristino di circuiti elettrici ed elettronici e valutiamo dopo un controllo a banco, se è possibile riparare la scheda elettronica di lavatrici, asciugatrici, lavabiancheria, lavastoviglie, frigoriferi, forni, piani induzione e cappe, senza manomissioni.

 

Riparazioni varie

Riparazioni di apparecchi per la casa, come per esempio robot aspira pavimenti, aspiratori a batterie delle migliori marche, se portati personalmente previo appuntamento e se non sono stati smontati da altri.

Ripariamo nei seguenti comuni, nelle province di:

(VA)
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

(CO)
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

(MI)
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

(MB)
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!