Riparazione a domicilio asciugatrici Whirlpool in zona Saronno e nei comuni limitrofi, delle province di Varese, Como, Monza Brianza e Milano.
Professionalità ed esperienza nella riparazione e manutenzione di asciugatrici Whirlpool fuori garanzia
Le asciugatrici Whirlpool sono con riscaldamento anche a resistenza, ma le ultime produzioni sono con pompa di calore per ridurre i consumi di energia elettrica. La gamma delle asciugatrici Whirlpool a carica frontale arrivano a 9 Kg di capacità di carico, con rumorosità massima di 64 db e consumi in classe energetica fino A+++.
Per la riparazione a domicilio delle asciugatrici Whirlpool fuori garanzia, offriamo massima professionalità ed esperienza nella ricerca del guasto interpretando il codice errore segnalato dell’elettrodomestico, ottimizzando tempi di riparazione e costi dell’intervento. Eseguiamo manutenzione straordinaria a domicilio, ripristinando l’efficienza dell’asciugatrice ed in caso di guasto, sostituiamo solo quello che non funziona con ricambi originali Whirlpool..
Alcuni guasti che abbiamo risolto nelle asciugatrici
Uno dei problemi frequenti nelle asciugatrici è l’intasamento da pelucchi. Per risolverlo si deve aspirare spesso la lanuggine prodotta durante l’asciugatura. Durante la manutenzione straordinaria, si smonta l’asciugatrice ripulendo tutti i residui che sono andati ad ostruire passaggi di aria e di acqua. Spesso si bloccano perchè la pompa di scarico della condensa è ostruita da residui o addirittura va sostituita perché si è usurata con lo sporco presente nella vasca dei pompaggio.
Quando l’asciugatrice fa rumore durante la rotazione, si deve intervenire prima che si provochino dei danni più gravi, risolvendo il problema a costi contenuti.
Quando l’asciugatrice allunga i tempi di asciugatura, significa che vi sono delle ostruzioni causate dallo sporco e si deve intervenire altrimenti la classe del consumo energetico non sarà più rispettata.
Spesso quando le asciugatrici non scaricano, potrebbero esserci problemi: di ostruzione con dei corpi estranei che bloccano la pompa, la pompa di scarico guasta, con allungamento o interruzione del programma impostato.
Quando le asciugatrici non riescono ad asciugare nei tempi prescritti, potrebbero esserci dei problemi: nei filtri che non permetto il passaggio dell’aria, o degli intasamenti nell’evaporatre che va smontato e ripulito a fondo.
Quando l’asciugatrice non parte, potrebbe esserci un problema: al sistema che blocca la porta, al pulsante di avvio, al motore, alla scheda elettronica difettosa.
Questi problemi nelle asciugatrici moderne, sono segnalati con dei codici errore. La comparsa di una sigla / un numero / dei lampeggi, indicano un guasto che va interpretato per risolvere il difetto, che poi verrà sistemato con ricambi originali.
Eseguiamo anche: controllo motore, sostituzione condensatore, sostituzione tenditore, sostituzione cinghia, sostituzione cuscinetti, sostituzione puleggia, sostituzione vasca, sostituzione tasti di comando, controllo cablaggi, sostituzione selettore programmi, sblocco portello, sostituzione resistenza, sostituzione sensori, controllo pompa di calore, sostituzione guarnizioni, sostituzione pompa di scarico, riparazione scheda display, riparazione scheda elettronica, con collaudo a bordo macchina.