Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza e riparazione asciugatrice nessuna spia accesa in zona Saronno e comuni indicati.

 

Riparazione asciugatrice nessuna spia accesa.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni e sostituzioni con parti originali per l’asciugatrice Electrolux. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in Saronno e zone limitrofe, ci contatti che uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Zanussi Electrolux effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio di riparazione asciugatrice nessuna spia accesa.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-asciugatrice-zanussi
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-asciugatrice-zanussi-scheda

Segnalazione guasto

L’asciugatrice non si accende nessuna spia.

 

Intervento / Osservazioni

L’asciugatrice Zanussi Tce7126 non funziona, con tutto spento anche se l’alimentazione arriva in scheda.

 

Riparazione

Smontato il pannello frontale, si trova la scheda che smontiamo per un controllo a banco. Il circuito di alimentazione in bassa tensione è guasto, sostituiamo resistenza da 47 homs e LNK ….

 

Consigli

Rimontato la scheda e collaudata l’asciugatrice Zanussi Electrolux ora si accende e funziona come prima, dato che riparando la scheda non bisogna riprogrammarla.

Seguire le istruzioni del costruttore per modificare un programma impostato:

 

  • Noi di Ripara Tutto, riparazioni elettrodomestici Saronno, consigliamo un reset e di seguire le seguenti itruzioni, per interrompere un programma in corso.

 

  • Per modificare un programma selezionato per errore dopo l’avvio del programma, ruotare dapprima il selettore dei programmi in posizione – OFF. Il programma è annullato.

 

  • Qualora vi dovesse essere un tentativo di modificare il programma sul selettore dei programmi, o nel caso in cui un tasto funzione venga premuto, il LED sul tasto AVVIO/PAUSA inizia a lampeggiare temporaneamente di colore rosso. Il programma
    di asciugatura non viene tuttavia modificato (protezione biancheria). Al termine del programma se il bucato non viene estratto al termine del ciclo, l’asciugabiancheria esegue una fase antipiega (durata: 30 minuti massimo).

 

  • Nel caso in cui la biancheria non venga estratta, l’asciugabiancheria si interromperà in modo automatico al termine
    della fase antipiega. Le spie Fine programma e La tanica restano accese e il segnale acustico suona per 2 minuti. Ruotare il selettore dei programmi in posizione per spegnere la macchina. Estrarre la biancheria dal cestello e controllare che sia vuoto.
    Aprendo e chiudendo lo sportello prima di aver spostato il selettore su tutte le luci che corrispondono alle fasi che costituiscono il programma preferito si accendono.

Risolvere errore LE nelle lavatrici LG:

 

    Noi di Ripara Tutto consigliamo di leggere sempre il manuale di istruzioni fornito con la lavatrice, nel quale troverete le indicazioni per l’utente. Nel caso di guasti più complessi li potranno risolvere solo persone con esperienza e dotati di apposite attrezzature.

 

    Quando l’elettrodomestico tenta di far ruotare il cestello ma non riuscendo indica LE si possono fare i seguenti controlli (rispettando le norme di sicurezza). Inizialmente dopo averlo scollegato dalla rete elettrica, ruotare il cestello per verificare che sia completamente libero. Aprire la lavatrice nel retro e controllare che il tamburo del motore non sfreghi.

 

    Poi andrà smontata la scheda e si potranno eseguire le misure sui connettori per verificare gli avvolgimenti del motore (come indicato nella foto). Le misure tra V e U daranno un valore di resistenza (tra 8 e 11 Ω), lo stesso valore dovrà risultare anche misurando U e W, e tra W e V, altrimenti il motore è guasto.

 

    Se non si riscontrano problemi, bisogna procedere con la misurazione dei valori nel sensore di Hall, come indicato nell’immagine (vedi foto). Riscontrati valori non identici in KΩ tra il comune e Ha confrontati con quelli tra comune e Hb, andrà sostituito il sensore.

 

    Prima di cambiare un elettrodomestico che potrebbe essere sistemato, consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, ricercando il guasto per consigliare la riparazione più conveniente, sostituendo solo la parte difettosa.

 

    • Se non siete in grado di eseguire queste operazioni o per altre informazioni, contattateci chiedendo al tecnico un intervento di riparazione a domicilio e dopo una ricerca guasto si potrà valutare se ne conviene la riparazione. Oppure potreste mandare una mail indicando: il modello, la zona di residenza e l’intervento desiderato, scrivendoci in questa pagina:

https://www.riparatuttomultimarche.it/contatto-assistenza-riparazione-elettrodomestici-saronno/

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei comuni indicati al costo uscita di 20€;

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, ripristino di circuiti elettrici ed elettronici e valutiamo con controllo a banco la possibilitá di riparare i vari tipi di schede elettroniche delle lavatrici, asciugatrici, lavabiancheria, lavastoviglie, frigoriferi, forni, piani induzione e cappe.

 

Riparazioni varie

Riparazioni di apparecchi per la casa, come per esempio robot aspira pavimenti, aspiratori a batterie delle migliori marche, se portati personalmente previo appuntamento e se non sono stati smontati da altri.

Ripariamo nei seguenti comuni, nelle province di:

(VA)
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

(CO)
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

(MI)
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

(MB)
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!