Costo dell’uscita 20 €, fissa un appuntamento!

Assistenza e riparazione asciugatrice spia serbatoio acqua in zona Saronno e province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Ripara asciugatrice spia serbatoio acqua.

 

Eseguiamo a domicilio assistenza, riparazioni, manutenzioni, installazioni e sostituzioni con ricambi originali per l’asciugatrice Whirlpool. Se desidera richiedere un intervento a domicilio in zona Saronno e province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, ci contatti senza impegno. Uno dei nostri tecnici specializzati nella riparazione di elettrodomestici Whirlpool effettuerà una visita al suo domicilio per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Esempio come riparare asciugatrice spia serbatoio acqua.

riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-piano-induzione-whirlpool-ftm
riparazione-assistenza-saronno-varese-como-milano-monza-brianza-asciugatrice-whirlpoll-aza-pompa

Segnalazione guasto

L’asciugatrice non funziona e segnala spia serbatoio acqua.

 

Intervento / Osservazioni

L’asciugatrice Whirlpool Ftm1181 è bloccata con la spia serbatoio acqua che lampeggia. Dato che il serbatoio è vuoto, significa che non funziona il sistema di raccolta.

 

Riparazione

Controllato il vano pompa di scarico si nota dello sporco accumulato, che ha bloccato galleggiante e rovinato la pompa di scarico. Dopo aver pulito tutto si sostituisce la pompa recupero condensa con parte originale Whirlpool e si rimonta tutto.

 

Collaudo / Consigli

Per provare, si versa acqua nel vano del contenitore di raccolta condensa e la pompa  invia l’acqua verso l’alto. Consigliamo di mantenere puliti i filtri ed aspirare i vani dai residui di pelucchi, non usare ammorbidente nei lavaggi dei panni che poi andranno in asciugatrice, perchè i pelucchi si appiccicheranno nei vani della macchina.

Come sistemare la raccolta condensa nelle asciugatrici:

 

    Noi di Ripara tutto consigliamo di leggere sempre le istruzioni fornite con l’elettrodomestico e seguire le indicazioni del fabbricante, per risolvere i problemi più comuni. In questo modello, seguire le indicazioni nella sezione “Cura e manutenzione”.

 

    Controllare il contenitore della pompa raccolta condensa, posto nel lato posteriore in basso, per verificare se è sporco. Ripulire aspirando tutti i residui, rimuovendo lo sporco e controllare il funzionamento del galleggiante e della pompa di scarico. In caso di sostituzione, consigliamo di utilizzare ricambi originali Whirlpool.

 

    Versando acqua nella vasca della pompa, per verificare se quest’ultima ha la forza di spingerla fino al serbatoio di raccolta condensa. Controllare anche tutti i tubi ce siano liberi e ricollegati correttamente.

 

    Per eseguire questi controlli si devono avere abilità manuali e conoscenze tecniche, altrimenti si rischia di danneggiare le parti del sistema di attivazione recupero condensa: provare con un multimetro il contatto del galleggiante e l’avvolgimento della pompa di scarico.

 

    Se non siete in grado di eseguire quanto descritto o per altre informazioni contattarci al 3472210404 chiedendo al tecnico un intervento presso il vostro domicilio, una manutenzione straordinaria, oppure scrivendo una mail qui sul sito nella pagina contatti, indicando il modello della vostra asciugatrice Whirlpool e l’intervento desiderato.

 

    Prima di decidere di cambiare un elettrodomestico o un apparecchio elettronico per la casa consigliamo di valutare la possibilità di ripararlo. Noi di Riparazioni elettrodomestici Saronno, lavoriamo con passione, consigliamo se ne conviene ancora la riparazione, eseguiamo la riparazione più economica e cerchiamo il ricambio originale adatto al modello del vostro elettrodomestico.

I nostri servizi di assistenza elettrodomestici a Saronno e nei seguenti comuni delle province di Varese, Como, Milano, Monza Brianza.

 

Riparazione elettrodomestici

Eseguiamo assistenza, riparazione, manutenzione, installazione, sostituzioni dei seguenti tipi di elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, forni, piani cottura, cappe aspiranti, etc..

 

Riparazione schede elettroniche

Ripariamo schede elettroniche, recupero circuiti elettronici / elettrici.

 

Riparazioni varie

Riparazioni apparecchi per la casa, apparecchiature elettroniche, robot aspira pavimenti, aspirazioni centralizzate, deumidificatori. Riparazioni impianti audio, video, cablaggio impianti multimediali, trasformazione di impianti illuminazione a led.

Ripariamo nei seguenti comuni, nelle province di:

VARESE
Saronno, Caronno Pertusella, Castellanza, Cislago, Gerenzano, Origgio, Tradate, Uboldo.

COMO
Appiano Gentile, Bregnano, Cadorago, Carbonate, Carimate, Cermenate, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Locate Varesino, Lomazzo, Lurago Marinone, Mozzate, Novedrate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate, Veniano.

MILANO
Arese, Cerro maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Parabiago, Rescaldina, Senago, Solaro.

MONZA BRIANZA
Barlassina, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto.

Fissa un appuntamento chiamaci senza impegno!